Nuovo Dpcm: campionati sospesi!

Uisp Modena, interpretando le direttive del nuovo Dpcm del 18 ottobre, sospende i propri campionati relativi agli sport di contatto

Si comunica a tutte la ASD/SSD affiliate che, in ottemperanza al DPCM 18 ottobre 2020, tutte le gare e competizioni relative agli sport di contatto (come ad esempio i campionati Uisp Modena di calcio, pallavolo, basket, judo, karate ma non solo) sono sospese. Sui tornei degli sport individuali invece attendiamo specifiche in queste ore, ve le comunicheremo al più presto.

Per quanto riguarda invece le attività corsistiche e di allenamento, sempre con riferimento agli sport di contatto, lo stesso decreto prevede che possano essere svolte ma solo in forma individuale seguendo i protocolli vigenti, senza ‘partitelle’ ed evitando il contatto.

Così il presidente Uisp Modena Giorgio Baroni: «Come sempre ci adegueremo, ma la delusione è tanta. Decreti e annunci come quello di ieri fanno danni nei rapporti tra i nostri enti e le società sportive. Del decreto si coglie solo che le misure più restrittive sono state prese nei confronti dello sport dilettantistico, col rischio di annullamento delle iscrizioni e la fine dei campionati appena iniziati. Purtroppo in questo Paese non c’è nessuno in grado di distinguere attività da attività, è più facile sparare nel mucchio. Quando sento dire che palestre e piscine hanno una settimana di tempo per adeguarsi mi chiedo se ci stiano prendendo in giro. È da giugno che ci siamo adeguati ai vari protocolli. Di che cosa si sta parlando? A Modena, da un censimento sommario ma abbastanza realistico, dal mese di maggio non abbiamo notizie di contagi nei nostri impianti, centri estivi e attività. La lettura che diamo è che la risposta ai protocolli sia stata eccellente».

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP