Comitato Territoriale

Modena

Piscina Darsena: coi Giochi Senza Frontiere oltre 1000 euro per i bambini del Brasile e del Saharawi

Grande successo per la quarta edizione dei “Giochi Senza Frontiere” tenutasi giovedì 9 luglio presso la Piscina Darsena Uisp di Bomproto, evento che ormai dal 2012 è nel calendario delle iniziative di UispModena Solidarietà onlus.

Anche in questo luglio si sono sfidate squadre provenienti da tutta la provincia di Modena, da Finale Emilia fino a Maranello, in giochi che hanno permesso ai concorrenti di dare libero sfogo alla fantasia e dimostrare le loro abilità sportive, creative e di cooperazione.

L’obiettivo è quello della raccolta fondi per i progetti di UispModena Solidarietà,  con particolare riferimento alla cooperazione internazionale e ai progetti in Brasile e nel Sahara Occidentale.

In questo appuntamento sono stati infatti raccolti oltre 1000 euro, tutti devoluti ai progetti sulle attività educative e di rinforzo scolastico, sport e assistenza ai bisogni di base, anche alimentari, che Uisp ha intrapreso nelle favelas a Rio de Janeiro (nel quartiere di Vila Mimosa con una scuola di judo) o nel deserto dove vive il popolo Saharawi.

Il prossimo appuntamento nel quale sarà possibile dare il proprio contributo sarà stasera, giovedì 30 luglio, con una serata all'insegna del divertimento, del fitness e dell’animazione sotto le stelle seguito da una cena in compagnia,  l’Open Night Fitness: dalle 19:30 animazione per bambini e dalle 21:00, per i più grandi in acqua,  giochi e fitness sotto le stelle, per divertirsi insieme e contribuire alla solidarietà nei confronti di realtà meno agiate della nostra.

 
 

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP