Pranzo alla Rotonda: insieme per festeggiare il Natale.

Area anziani

PRANZO ALLA ROTONDA:INSIEME PER FESTEGGIARE IL NATALE

Manca poco alle festività natalizie e fervono i preparativi per un appuntamento oramai divenuto tradizionale.

Infatti nel giorno del Santo Natale si rinnova il 13° appuntamento del pranzo rivolto alle persone anziane e sole organizzato dal centro commerciale La rotonda di Modena.

Il pranzo di solidarietà vedrà coinvolti oltre 160 invitati provenienti da tutti i quartieri della nostra città , persone sole (anche non anziane) segnalate dai comitati ed associazioni di riferimento che metteranno a disposizione oltre 30 volontari nel  giorno  più  speciale" dell'anno. La festa patrocinata dal comune di Modena , vedrà come sempre tra i promotori anche la nostra UISP che non vorrà fare mancare il suo calore a tutti i partecipanti . Il programma della giornata sarà all'insegna di un bel pranzo alla modenese con tanti giochi , doni, e vera amicizia.

clicca qui per vedere il volantino.

Comunicato stampa:

13° NATALE INSIEME:

continua la tradizione

della solidarietà

Si rinnova l'appuntamento

con il pranzo di Natale de La Rotonda

contro tutte le solitudini

La compagnia di un sorriso per chi durante le feste non è circondato da familiari e amici, unita ai sapori tipici della cucina emiliana. Circa 200 ospiti e oltre 50 volontari impegnati nel trasporto e nel servizio. Gli sforzi congiunti di soggetti privati, pubblici e associazioni. Questa è la ricetta di Natale Insieme: il pranzo di Natale solidale che per il 13° anno consecutivo si conferma un simbolo di condivisione e fratellanza per Modena e i modenesi.

Natale Insieme, che si svolgerà a La Rotonda sabato 25 dicembre alle ore 12, cerca di realizzare con semplicità il desiderio che tutti, specialmente a Natale, ci auguriamo possa sempre avverarsi: che nessuno resti solo. Natale Insieme vuole essere una testimonianza attiva di questa speranza, e contribuire il più possibile a realizzarla.

L'iniziativa come di consueto è promossa e sostenuta interamente dal Centro Commerciale La Rotonda e dall'ipermercato E.Leclerc-Conad, con il Patrocinio del Comune di Modena. L'evento viene realizzato grazie al fondamentale contributo di numerose associazioni di volontariato tra cui  anche la nostra UISP. Il menù è realizzato con il contributo di CIR (Cooperativa Italiana Ristorazione) e ispirato alla tradizione culinaria modenese. È infatti attraverso uno straordinario lavoro di autentica collaborazione che anche quest'anno Natale Insieme regalerà a tanti anziani soli la possibilità di trascorrere il pranzo in compagnia, in un'atmosfera calda e confortevole.

Nel 2009 gli ospiti sono stati circa 200 e per quest'anno ci si aspetta altrettanta partecipazione. Il pranzo solidale è una tradizione che il Centro Commerciale La Rotonda ripete ormai ogni Natale con entusiasmo, in sintonia con i tanti progetti di responsabilità sociale realizzati durante tutto l'arco dell'anno. Dare continuità a questa manifestazione di solidarietà concreta acquista inoltre un significato particolare alla luce del difficile momento economico, in un periodo in cui aumentano le situazioni di disagio ma allo stesso tempo diminuiscono le risorse e il sostegno necessari per contrastarle.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP