Progetto Benessere: una stagione da mille iscritti!

Numeri sempre in crescita quelli del Progetto Benessere Uisp Modena, che martedì 2 maggio festeggerà come di consueto i successi della stagione con la manifestazione “Camminare per Stare Bene”, un pomeriggio di salute e benessere al Parco Ferrari dalle 17 alle 18:30. Sarà l’occasione per una bella passeggiata coi bastoni del nordic walking e una lezione all’aria aperta di ginnastica nel verde.

Come detto, numeri straordinari quelli della stagione 2016/17 del Progetto Benessere Uisp Modena. In piscina tra le vasche Dogali, Gulliver e Baggiovara ben 375 iscritti, mentre per le attività in palestra, tra ginnastica, metodo Canali e metodo Feldenkrais i partecipanti sono stati oltre 400 non solo a Modena ma anche nelle strutture di Carpi, Limidi, Novi, Fossoli, Concorrdia, Fiorano e Piumazzo. Anche le attività all’aria aperta, quindi nordic walking e camminate, hanno coinvolto circa 150 nella sola città di Modena, più qualche altra decina a Soliera, mentre massiccia è stata infine la partecipazione ai seminari proposti da Uisp (su piedi e perineo): oltre 50 le iscrizioni. Infine il settore Turismo, nato dalle richieste del Progetto Benessere, ha portato in gita o in soggiorni di più giorni tra Italia ed Europa oltre 100 persone, per un totale di oltre 1000 soci Uisp coinvolti in attività di salute, benessere e svago.

Progetto BENESSERE_Camminarexstarbene

UISP MODENA SOLIDARIETA'