Comitato Territoriale

Modena

Progetto BPER: senza barriere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 SPORT SENZA BARRIERE  

La UISP è da sempre impegnata nello promozione delle attività per gli sportivi di ogni età, in una logica di sport a misura di tutti, di diffusione delle buone pratiche, di percorsi sportivi e sociali accessibili sotto tutti i punti di vista.     
La Banca popolare dell' Emilia Romagna , istituto bancario legato al nostro territorio, collabora con il  nostro ente e con le nostre basi associative appoggiando e sostendo le azioni di sport che animano il fare giornaliero dei tanti sportivi praticanti.
Nell'ambito della disabilità vi segnaliamo a tal proposito ,il finanziamento "Senza barriere"che BPER propone rivolto a persone fisiche e cointestazioni finalizzato a finanziare esigenze di spesa o consumo, personali o famigliari, di persone diversamente abili, purchè tali esigenze siano collegate al loro stato di disabilità
 
Il finanziamento è complementare a tutto quanto già coperto gratuitamente dal servizio sanitario Nazionale (carrozzine, protesi e quant'altro possa rientrare nell'area sanitaria) o riconosciuto da eventuali Leggi Regionali.
Cosultando il sito www.bper.it  o rivolgendovi direttamente agli sportelli Bper sul territorio, potrete avere tutte le notizie dettagliate.
 
Per una migliore comprensione del tutto e a puro titolo di esempio, vi evidenziamo alcune finalità  ammesse al finanziamento.
 
  • ausili tecnici alla mobilità (stampelle, sollevatori, stabilizzatori, ecc)
  • ausili per la vita quotidiana (utensili ad hoc per la casa, apparecchi specifici per praticare hobby e sport, ecc)
  • oggetti per la cura personale (pannolini, cateteri, ecc)
  • ausili informatici ( riconoscimenti vocali, tastiere ad hoc, software didattici, ecc)
  • ausili per l'accessibilità ambientale (installazione di sistema di domotica in casa, sensori, porte scorrevoli automatiche, ecc)
  • comunicatori (alfabetici, simbolici, ecc)
 
In allegato potrete trovare una tabella esemplificativa delle condizioni di massima del finanziamento.
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME