Comitato Territoriale

Modena

Progetto "Gli alberi che regalano sorrisi" - 18 e 24 luglio 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Davanti alla disastrosa situazione che i vari comuni di Modena sono costretti a vivere ogni giorno a causa delle scosse di terremoto che hanno colpito la nostra provincia nelle settimane passate, la direzione e lo staff del Parco Avventura Esploraria non può stare fermo a guardare. Da qui nasce l'idea di collaborare con UISP Modena per regalare momenti di svago e divertimento ai bambini/ragazzi di queste zone martoriate, che sono costretti a vivere giornate e nottate fuori dalle loro case perché inagibili, in situazioni a cui non sono abituati, in contesti non famigliari, oppure frastornati da una situazione precaria come quella delle tendopoli. L'offerta è indistintamente rivolta a tutti i bambini dei Comuni modenesi colpiti gravemente dal sisma, sia quelli che dimorano nelle tendopoli, sia quelli esterni ad esse, che allo stesso modo meritano una giornata di fresco divertimento.

 Attività di albering gratuita un giorno alla settimana (infrasettimanale) per tutti i bambini (minimo 3 anni) e gli educatori/accompagnatori.

Tutti saranno seguiti da uno staff di operatori specializzati, messi a disposizione gratuitamente dal Parco Esploraria.

E sono già tante le prenotazioni di chi ha deciso di venire a divertirsi al fresco con noi nelle prossime settimane. Già lo scorso martedì 10 luglio è arrivato il primo pullman da San Felice, che ha già prenotato per i prossimi due appuntamenti di Luglio (18 e 24).

- Clicca qui per maggiori informazioni.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME