Comitato Territoriale

Modena

Progetto SPORT-SCUOLA-TENNIS : un successo di presenze ed entusiasmo!

Si è concluso sabato 12 maggio presso il Centro Uisp Tennis Carpi il progetto SPORT-SCUOLA-TENNIS promosso nel dicembre scorso da Sportpertutti ssd e Uisp Modena, attuali gestori del Centro Tennis cittadino, che vedeva la adesione aperta a tutti gli istituti pubblici e privati di Carpi e limitrofi, di scuole materne, elementari e medie.

Il progetto ha visto l’effettiva adesione di numeri da record, con 11 istituti coinvolti, 62 classi complessive composte da oltre 1.200 alunni: il percorso di avvicinamento allo sport, ed al tennis in particolare, prevedeva 2 lezioni presso la palestra dell’istituto, 2 lezioni presso il centro tennis e una festa finale con competizioni tra le classi che avrebbero incoronato l’istituto vincitore.

Lo staff che ha seguito l’intero progetto era composto da 9 figure complessive, e nelle lezioni presso le scuole sono state trattate esercitazioni educative e propedeutiche a qualsiasi sport per lo sviluppo delle percezioni spazio temporali e coordinative. Questo ha permesso di scendere nei particolari nelle due lezioni presso il Centro Tennis, con l’utilizzo di strumentazione didattica “tennistica” e di avvicinarsi alle competizioni che si sarebbero svolte nel clima di festa del 12 maggio.

Festa finale perfettamente riuscita nella mattinata di sabato 12 con un veloce check in e lo svolgimento di un percorso a stazioni dove le squadre erano invitate a superare numerose prove tennistiche tra le quali: la misurazione del servizio con il radar, il colpire un bersaglio fermo ed in movimento, il cooperare nel palleggio e tante altre.

Al termine, alla presenza del Sindaco Alberto Bellelli e dei presidenti di Uisp Modena e Sportpertutti ssd, Giorgio Baroni e Gino Montecchi, si è svolta la cerimonia di premiazione con consegna delle medaglie e dei diplomi a tutti i tennisti accorsi tra l’entusiasmo collettivo: il COPPONE  è stato consegnato all’istituto che ha ottenuto più punti nelle prove, ovvero le scuole Giotto, primo davanti alle Pascoli e alle Verdi, con ritiro del premio da parte delle insegnanti, tra gli applausi di tutti i presenti.

Prossimi appuntamenti il Centro Estivo English Tennis Camp, con 2 intere giornate di inglese e tennis tutti i giorni dai 3 ai 12 anni, oltre alla prosecuzione di tutte le attività estive tecniche di allenamenti e corsi per ragazzi e adulti.

La fotogallery dell’evento delle scuole è presente su www.uisptenniscarpi.net e sulla pagina Facebook Uisp Tennis Carpi.

 

CHIUSURA UFFICI ESTIVA E VENERDI ESTIVI

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp nei mesi di giugno, luglio e agosto chiuderanno il venerdì alle ore 15. Le due settimane di chiusura degli uffici saranno dal 6 al 17 agosto compresi.

Portale Associazioni