Raccolta materiale per campi profughi Sicilia

Firenze, 29 ottobre 2013

Ai presidenti Regionali Uisp

Ai presidenti Territoriali Uisp

Ai presidenti Leghe territoriali Uisp

Oggetto: raccolta materiale per campi profughi Sicilia

Gentili Società Uisp,

il Consiglio della Lega nazionale pallavolo Uisp, riunitosi in data 19-20 ottobre presso la Sede nazionale Uisp di Firenze, ha accolto la richiesta della consigliera Vita Polisano,  “storica” dirigente Uisp, impegnata da anni a promuovere le attività del Comitato regionale Sicilia e del Comitato territoriale di Trapani, con sempre tanta attenzione alle fasce più deboli della sua regione di origine, di raccogliere materiale sportivo da destinare ai giovani profughi, ospiti momentanei dei campi profughi della Sicilia.

In questi giorni tutti i media riportano le terribili notizie relative agli sbarchi in terra sicula di migliaia di profughi, soprattutto giovani e bambini, che, nell’attesa che vengano prese decisioni sul loro futuro, vengono ospitati in campi profughi, allestiti in palazzetti e altre strutture, che rappresentano per loro soltanto “un punto di passaggio”.

La nostra Vita Polisano, insieme ad altri volontari dell’Uisp e di associazioni locali, oltrepassa ogni giorno la sbarra dei campi profughi per portare a questi ragazzi un sorriso, attraverso lo sport. Vengono così organizzate attività sportive, piccoli tornei e momenti di intrattenimento per alleviare il disagio e il senso di abbandono di questi ragazzi.

Tutto ciò premesso, vi chiediamo di diffondere il più possibile sul vostro territorio la richiesta di aiuto di Vita: l’invio di materiale sportivo, dal pallone da calcio e pallavolo, alla rete per le porte, di abbigliamento (tute, calze ecc) rappresenta un sostegno importantissimo non solo per questi giovani ma anche per l’importante e difficile lavoro che questi volontari stanno facendo all’interno dei campi profughi.

Tutto il materiale può essere inviato direttamente a:

COMITATO REGIONALE UISP SICILIA

Via  Bari, 52

90133 - Palermo (PA)

Per ulteriori informazioni, la Lega nazionale pallavolo Uisp è a disposizione, così’ come è possibile contattare direttamente Vita Polisano al num. 388/17900087

Lega nazionale pallavolo UISP

Paolo Bettoni