Registro CONI: proroga valutazione requisiti per Asd e Ssd

Il Consiglio Nazionale del CONI ha prorogato al 31 dicembre la valutazione: una delibera attesa ed auspicata per le restrizioni imputabili al Covid

Il Consiglio Nazionale del CONI, con Delibera 1692 del 7/7/2021, ha di fatto prorogato al 31 dicembre 2021 la “Valutazione delle attività sportive, didattiche e/o formative svolte dalle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate agli Organismi sportivi ed iscritte al Registro nazionale CONI“.

Con il provvedimento è stato infatti previsto:

il mantenimento dell’iscrizione delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche regolarmente iscritte al Registro nazionale CONI alla data del 30 giugno 2021, ma prive del requisito dell’attività sportiva e didattica nell’ambito istituzionale dell’Organismo sportivo affiliante;
- che al 31 dicembre 2021 verranno assunti provvedimenti per eventuali carenze del requisito dell’attività sportiva e didattica svolta nell’ambito istituzionale dell’organismo sportivo affiliante.

Una delibera attesa ed auspicata in ragione delle restrizioni imputabili al Covid e che ci ricorda che gli inserimenti nella piattaforma CONI delle attività sportive, didattiche e formative devono avvenire sempre nel rispetto delle modalità e tempistiche stabilite dal Regolamento di funzionamento del Registro CONI.

La presente nota è pubblicata nella “Circolare n. 126/2020-2021 – Registro CONI: proroga valutazione requisiti per il mantenimento dell’iscrizione delle associazioni e società sportive dilettantistiche” pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA