Risultati del XXVIII Trofeo delle regioni.

Il 4 e 5 dicembre nell'impianto di Pomezia Terme, gremito in ogni ordine di posti da un folto pubblico proveniente da tutta Italia, si è disputata la finale nazionale del XXVIII Trofeo delle Regioni, manifestazione che mette di fronte le selezioni regionali composte dai migliori esordienti A e B delle varie società UISP dell'intera Penisola.

A questa edizione hanno partecipato ben 11 delegazioni, che hanno dato vita a questa due giorni natatoria di alto livello tecnico e a elevata valenza socializzante, vista la composizione della varie rappresentative, delle quali fanno parte atleti che durante la stagione agonistica si danno battaglia per i colori delle rispettive società di appartenenza.

La squadra emiliano romagnola, per il secondo anno consecutivo, ha sbaragliato gli avversari dominando la manifestazione, che ha visto alle piazze d'onore la regione Toscana, seguita dalla Campania al terzo posto.

Il nostro team, composto da atleti di quattordici società della nostra regione e seguito da tecnici designati dal Comitato Tecnico emiliano romagnolo , ha potuto usufruire del pullman e della struttura di ospitalità messa a disposizione dalla Lega Nuoto Emila Romagna, che come sempre ha organizzato in modo preciso ed efficiente la trasferta della nostra delegazione.

La Lega Nuoto della provincia di Modena, come già nella passata edizione, è stata ottimamente rappresentata dagli atleti dell'Olimpia Vignola, vincitori delle fasi di qualificazione nelle rispettive gare, sia nella gare individuali, che nelle staffette.

Giada Girotti ha vinto i 50m Stile Libero, Martina Pittalà è giunta seconda nei m 50 dorso, mentre Beatrice Vicini ha ottenuto il quarto posto nei 100 metri delfino.

La rappresentativa vignolese, che si conferma realtà di spicco del panorama natatorio giovanile regionale, ha contribuito in modo decisivo alla conquista del prestigioso trofeo, che si caratterizza come vero e proprio indicatore della qualità, oltre che della numerosità dei giovani atleti appartenenti alle diverse realtà regionali.

Di seguito la classifica e il medagliere.

Clicca qui per vedere tutti i risultati.

Classifica Societa'

Pti         Oro  Arg    Brz