Comitato Territoriale

Modena

RollerDay 3° edizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MODENA SPORT PER TUTTI 2015

ROLLERDAY  3° edizione

IL PATTINAGGIO IN LINEA FA FESTA CON MODENA SPORT PER TUTTI 

Sport per tutti, passione, adrenalina, bella compagnia, indossate i pattini e venite a divertirvi con noi”,questo è lo slogan che corre in rete  per chiamare il popolo delle rotelle libere alla grande adunata del roller Day che si terrà Sabato 9 Maggio all’interno del Parco Nocvi Sad, un pattinodromo  di  eccezione per la grande prima iniziativa di modena sport per tutti, la grande festa organizzata dalla UISP Modena giunta alla sua undicesima edizione.

Sarà una grande e piacevole manifestazione rotellistica di pattini in linea on the road  confermano  fiduciosi gli organizzatori tecnici della Rollermo Invicta skate e del pattinaggio UISP; all’appello hanno  già risposto in tanti che non mancheranno di ritrovarsi a Modena da tutte le città dell’ emilia e da fuori regione in questa giornata di festa per tutti.

Una giornata  veramente speciale ed aperta a tutti coloro che posseggono i pattini e vogliono cimentarsi o semplicemente pattinare in questo  circo  massimo modenese che già molti ci invidiano. Il via dalle 9  con l’accoglienza dei pattinatori  più mattinieri, e poi dalle 10 via con ben 5 programmi formativi tenuti dai massimi  esponenti del  pattinaggio in linea come il campione Lorenzo  Cassioli per la corsa, il nostro modenese Pietro Luppi per lo stage jump e quello di  tecnica delle frenate,  e l’incredibile ingegnere volante Enrico Perano per gli stages di freestyle.

L’astigiano Perano è ideatore ed innovatore per le diverse discipline del pattino in linea famosissimo per le sue discese downhill dove detiene il record di velocità di 80 km orari all’indietro su di un pattino solo !!!!

Previsto nella mattinata per i principianti anche un little tour per Modena  alla scoperta degli angoli  più suggestivi della nostra città.

Dalle 13 invece , senza soluzione di continuità,  sarà la volta delle gimkane divertenti   e dell’hockey in line mentre alle 14 e alle 15 partiranno rispettivamente gli stage di roller dance e di jump alle 16  sotto la tribuna del parco  cuore centrale della manifestazione i demo di freestyle e di  jump dove i più esperti ma anche i novizi si cimenteranno tra gli applausi del pubblico.

Durante l’intera giornata  sarà possibile pattinare liberamente negli anelli del parco e saranno attivati spazi di prova il pattino per i bambini che non ne sono in possesso per far si che tutti possano avvicinarsi a questa bella attività

Tanta musica allegra ma tanto benessere grazie allo stand della tribù dei piedi sorridenti “ che grazie alla disponibilità del asd energia e Benessere rigenererà,  attraverso il massaggio della riflessologia plantare, tutti coloro che vorranno riprendersi tra un salto ed una piroetta.

Sono annunciati come si diceva, pattinatori da tutto il nord italia,il popolo delle rotelle è invitato a questo colorato Happening…… quindi spolverate gli “attrezzi” e venite a divertirvi insieme a noi nel segno di “Modena sport per tutti”!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME