Comitato Territoriale

Modena

Salute Mentale: ecco i progetti di Happy Sport

Riparte la stagione sportiva Uisp Modena e come ogni anno è forte l’impegno per creare uno sport a misura di tutti e inclusivo: il progetto “Happy sport”, che sul territorio modenese promuove sport per i ragazzi e le ragazze seguiti dai centri di salute mentale, è nato proprio per questo.

Sono già partiti i laboratori sportivi con le attività di calcetto settimanale per i ragazzi di Modena e del Csm di Pavullo, così come la storica  attività di pallavolo per il folto gruppo di Modena Est. In provincia hanno preso il  via le attività indoor e outdoor per Carpi e Sassuolo, seguite da insegnanti Uisp qualificati e disponibili. All’aria aperta invece Uisp Modena ha creato gruppi di cammino con il progetto “Ragazzi non si corre” a Sassuolo e “Un passo tira l’altro” a Vignola: due successi senza precedenti.

Tanti poi sono i laboratori e le programmazioni che si andranno a sviluppare grazie alle partnership con il dipartimento di salute mentale dell’AUSL di Modena e con enti come la Fondazione Cassa di Risparmio di Vignola per i progetti specifici di territorio. A proposito di eventi, siamo ormai alla vigilia della settima edizione di “MAT”, la settimana della salute mentale che dal 21 al 28 ottobre vedrà centinaia di appuntamenti scientifici, culturali e sportivi invadere l’intera provincia di Modena. Uisp, partner storica dell’evento, si farà riconoscere con l’ottagonale di calcio a 7 “Buttala dentro o sei fuori”, un must che si terrà alla Polisportiva Saliceta e che vedrà la partecipazione di squadre da tutta la regione: il tutto mercoledì 25 ottobre dalle 10 alle 13. Interessante infine anche l’appuntamento danzante di domenica 22 ottobre alla Polivalente Gino Pini dal titolo “Ducale’s got talent” in collaborazione con Anni Azzurri e l’associazione GP Vecchi.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP