Comitato Territoriale

Modena

Sciamanismo, libertà totale, evoluzione e Ashtanga Yoga con Denny Paradise.

Questo incredibile workshop include la pratica originale del Pranayama dell'Ashtanga, la pratica delle asana in un modo ampio e discussioni sulle tematiche poste da Danny. Ogni lezione pratica include anche le posture proposte in origine e alcune modifiche per mostrare come continuare ad espandere la pratica dell'Ashtanga Yoga rendendola gioiosa e lunga una vita, insomma, una esplorazione senza limiti! "Lo Yoga è nato dalla percezione umana della natura ed è un viaggio di ritorno ad Essa."

Come una pratica sciamanica antica, lo Yoga riguarda il nostro potere interiore e la nostra totale libertà, con la comprensione che la Natura è la nostra Guida e insegnante spirituale.

Le lezioni sono adatte a tutte le età e livelli di esperienza dai principianti ai praticanti più avanzati e agli insegnanti di tutti i tipi di Yoga. Questa esperienza ricca di informazioni può essere considerata un vero Teacher Training!

Danny Paradise pratica Ashtanga Yoga dal 1976 e insegna in giro per il mondo dal 1979. Inizialmente ha studiato con i primi insegnanti di Ashtanga nell'Occidente, David Williams and Nancy Gilgoff. Con loro Danny apprese in 5 anni le prime sequenze e quelle avanzate ed ha studiato con Sri Pattabhi Jois nel 1978 e nel 1980. Inoltre Danny ha studiato e praticato con altri insegnanti di Yoga e guide spirituali in tante altre tradizioni e linee come, ad esempio, Kung Fu, Tai Chi e Karate. Dal 1979 Danny ha introdotto tutti i livelli di pratica dell'Ashtanga Yoga ad allievi e insegnanti in tutto il mondo. Ha inoltre insegnato la pratica dell'Ashtanga a famosi artisti, musicisti, ballerini, Lamas buddisti, attori e campioni sportivi. Ha incorporato diverse tradizioni spirituali indigene nella pratica e nella filosofia dello Yoga, creando una relazione tra questo e tutte le culture sciamaniche basate sulla natura. Danny spazia tra gli insegnamenti di Krishnamurti, Buddha, Egitto Antico e le diverse culture indigene: Hawaiana, Maya, Nativa Americana passando da una tradizione antica a una non dogmatica, contemporanea, compassionevole con un senso di umorismo unico! Il suo obiettivo è aiutare le persone a sviluppare la loro pratica personale in modo sicuro, meditativo, terapeutico, gioioso e libero da dolori. Danny insegna tutte le sequenze dell'Ashtanga con enfasi nello sviluppo e nell'espansione della pratica. Mostra le posture come erano in origine, le modifiche e variazioni dentro della struttura di tutte le sequenze dell'Ashtanga Yoga. Le lezioni includono Pranayama, asana e discussioni aperte sui seguenti temi:

  1. Le radici storiche e sciamaniche dello Yoga e il collegamento con altre culture antiche: Egizie, Maya, Nativa del Nord e del Sud America, Cinese e Polinesiana.
  • 2. Processo terapeutico dell'Ashtanga Yoga ed altre tradizioni terapeutiche.
  • 3. Relazione tra lo Yoga e le sacre tradizioni indigene nel mondo.
  • 4. Intelligenza spirituale ed evoluzione.
  • 5. Responsabilità, autorità personale, realizzazione del proprio destino e Yoga.
  • 6. Alimentazione, dieta ed i pericoli della chimica farmaceutica e della industria degli alimenti geneticamente modificati.
  • 7. Intuizione e consapevolezza: comprensione dei processi che creano le malattie e come curarsi. La relazione tra i chakra ed i sistemi ghiandolari.
  • 8. Prospettive yogiche e sciamaniche nell'invecchiamento e morte.

PROGRAMMA:
1ª lezione 5 ottobre 2012 venerdì dalle 19 alle 21.30 - Yoga e Sciamanismo: viaggio dell'anima, connessioni fra lo Yoga e le tradizioni spirituali indigene, realizzazione del proprio destino, il tuo sogno come un'opera prima, evoluzione della coscienza. Pratica: Introduzione al modo di Danny, ampia esplorazione della sequenza in piedi e delle chiusure, includendo le routines originali, variazioni, elementi egiziani e modifiche.

2ª lezione 6 ottobre sabato dalle 14 alle 17.30 - Prospettive terapeutiche dello Yoga, sciamanismo e le tradizioni indigene nel mondo, autorità personale, responsabilità personale, libertà, sviluppo di una vita sacra secondo i propri parametri di "sacro", pratica terapeutica. Pratica: Pranayama dell'Ashtanga Yoga, sequenza in piede ampliata con le routines originali, modifiche, variazioni, introduzione alla 1ª e 2ª serie a tutti i livelli dei praticanti di diversi tipi di Yoga.

3ª lezione 7 ottobre domenica dalle 14 alle 17.30 - Chakra: equilibrare la forza vitale, Yoga, sciamanismo e invecchiamento, avvicinarsi alla transizione con vitalità, luce e pace. Pratica: Pranayama dell'Ashtanga Yoga, ampliata sequenza della 2ª serie e oltre, routines originali.

Richiesta conoscenza della lingua inglese parlata.

Si richiede la massima puntualità. L'orario di fine lezione è indicativo, è possibile che Danny si prolunghi oltre l'orario indicato.

Costo: € 130,00 per le iscrizioni pervenute entro il 5 settembre 2012, € 140,00 oltre questa data. Per gruppi della stessa scuola, minimo 3 persone: Euro 108,00/persona.

Le iscrizioni devono essere inviate per email a info@ay-mo.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ed i bonifici effettuati a:

ASHTANGA YOGA MODENA

IBAN: IT28Z0538712919000001938750

Causale: "Nome Cognome Workshop Danny Paradise"

Vedi anche www.dannyparadise.com

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME