Comitato Territoriale

Modena

Scommetti che smetti? 2012

"Scommetti che smetti?" è una sfida con te stesso, nel diventare non fumatore, che potrebbe farti vincere un bel premio, ma soprattutto sarà una grande vittoria per il tuo benessere!

"Scommetti che smetti?" è un evento di promozione della salute pubblica organizzato dalle Aziende Sanitarie di Modena,Associazione Amici del Cuore e Lega Italiana Lotta contro i Tumori

Il concorso rappresenta un'ottima opportunità per ribadire con forza l'importanza della lotta al fumo e per consolidare quellarete di sinergie con nella comunità locale che è fondamentale per il raggiungimento di positivi risultati di salute su questa tematica. 

È un concorso a premi per fumatori che utilizza una metodologia giocosa, piuttosto inusuale, ma efficace, tra le tecniche di promozione della salute tradizionali. Aperto ai fumatori maggiorenni residenti/domiciliati della provincia, che si impegnano asmettere di fumare per quattro settimane dal 2 al 29 maggio 2012, "Scommetti che smetti?" fornisce una motivazione in più rispetto ai i tradizionali metodi per dire basta al fumo. 

Il concorso è in linea con le indicazioni di "sostenere interventi di Comunità" esplicitate dal Ministero della Salute in Guadagnare salute, si basa su una metodologia evidence-based e diversi studi di valutazione ne sostengono l'indirizzo nei programmi di sanità pubblica rivolti alla popolazione. 

È stato verificato con una indagine che non aveva ripreso a fumare circa il 40% degli oltre ottomila iscritti nel 2004 in Italia al concorso a internazionale "Smetti & Vinci", di cui si ricalcano le orme con la presente iniziativa. Un risultato molto importante per la salute di queste persone e per l'intera comunità! 

- vai al sito

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME