Comitato Territoriale

Modena

Senators Softball:batti non parole.

E' stato un 2010 molto intenso per i Senators Amatori Softball Modena.
Una stagione ricca di eventi, conferme ed anche qualche vittoria.
Una passata stagione cominciata in primavera con la seconda edizione del Campionato Interprovinciale UISP di Softball Amatoriale "Ara di Vetilia", un calendario di partite in notturna conclusosi il 4 luglio con la vittoria del Persiceto. In maggio si è tenuto il primo dei tornei, la Spring Baseball Cup - Il triangolino di primavera, vinto dai Senators. In luglio il secondo Sharawi baseball Clinic in collaborazione con il Modena Baseball, nell'ambito del progetto "Le basi per il futuro" volto a promuovere il mondo del baseball verso i più giovani. La presenza dei Senators è stata determinante anche in manifestazioni come "Incontra lo Sport" e "Scuola Sport" organizzato dal Comune di Modena e dagli enti di promozione sportiva e rivolto alle scuole
elementari.
I primi di settembre presso il Campo Torri si è svolto una classica nel panorama sportivo modenese il "Trofeo Città di Modena" dove i beniamini gialloblu e si sono classificati secondi.
Date le numerose richieste per accedere al campionato Ara di Vetilia, sono stati ideati una serie di test match per selezionare le compagini che entreranno nel calendario 2011. Chi batteva i Senators si guadagnava l'accesso. A fine settembre la prima Old Star Cup, collocato nel progetto "Un diamante è per sempre" rivolto a chi ha giocato o ha avuto occasione di giocare a baseball o softball a Modena, un modo per dire tornate in campo. Ad ottobre la prima The President's Cup, unico evento del genere in ambito nazionale con il coinvolgimento di squadre provenienti da varie provincie. Particolare goliardico da segnalare, la prima partita è stata giocata il 10.10.10 con inizio alle ore 10.10. Si è chiusa la stagione dei tornei con il Terzo Memorial Pederzini, vinto dalla squadra di casa.
Copiosa la rassegna stampa locale sui quotidiani e nazionale in internet,corredata da filmati su You Tube e da un'uscita pubblicitaria con cartelloni 6 metri per 3, rivolta agli imprenditori modenesi con un messaggio provocatorio che dice Basta alla pubblicità sessista, è ora di usare mazze e palle. Ecco come da un gruppo di amici, uniti da una passione comune e dall'idea di ritrovarsi per giocare e divertirsi, si sta invece realizzando un movimento volto alla promozione anche verso i più giovani, coinvolgendoli in uno di quelli che vengono considerati sport minori. Il softball ed il baseball sono due discipline dove il gioco di squadra va a braccetto con il gioco individuale, esaltando entrambi. Tutti i ragazzi e le ragazze possono giocarci, la possibilità di più ruoli in diverse posizioni e l'esperienza dei tecnici permette di scegliere il ruolo più adatto alle caratteristiche di ciascun giocatore.
I Senators Amatori Softball Modena ringraziano l' Assessorato allo Sport del Comune di Modena, la FIBS Provinciale, il CONI, il Modena Baseball, il Sig. Ferrari e tutti quelli che hanno collaborato e coadiuvato a realizzare una stupenda stagione sul diamante cittadino, augurando a tutti un felice
2011.

Loris Stradi

Area Riservata UISP

Bannerlaterali_SitoUisp

UISP MODENA SOLIDARIETA'