Comitato Territoriale

Modena

Senators terzi con gusto.

SENATORS TERZI CON GUSTO

The President's Cup ha avuto inizio il giorno 10.10.10. alle ore 10.10.
Dopo il doveroso minuto di silenzio per i nostri alpini caduti in Afghanistan, il lanciatore dei Senators Modena sale sul monte di lancio. E' Ronald "Birra" Anitonin che si presenta lanciando uno strike sibilante al battitore felsineo, a cui non resta che seguire i movimenti del catcher giallo blu per capire che la palla era arrivata nel guantone senza che lui abbia potuto  esprimere alcun chè.
La prima partita della lunga giornata di baseball che si è voluta organizzare in onore del Presidente ha dato vita ad una domenica all'insegna del softball. Squadre provenienti un pò da tutte le Province a cui si sono aggiunte le squadre prima e seconda classificata del Campionato filippino svoltosi in Italia e conclusosi da poco.
Considerando che per i filippini il softball è sport nazionale e che prima e seconda sono arrivate proprio le due squadre orientali, il terzo posto conquistato dai Senators rasenta quasi una vittoria.
Un pubblico delle grandi occasioni, stipava gli spalti. La giornata soleggiata ha permesso a centinaia di persone di partecipare non solo alla maratona di baseball, ma anche alla simpatica panoramica degustativa che la comunità filippina ha voluto ofrire a tutti gli intervenuti.
I match sono da considerarsi valevoli per accedere al campionato "Ara di Vetilia 2011", che  con la President's Cup chiude la fase di selezione.
Ottima la prestazione dei Senators che meritano proprio un 10 per l'organizzazione del torneo che ha visto dalla mattina alla sera alternarsi le squadre divise in due gironi, da dove sono usciti vincitori gli Warriors. La stagione si chiuderà domenica 17 ottobre con il memoria Pederzini e la festa di tutto il mondo del baseball modenese.

Loris Stradi

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME