Comitato Territoriale

Modena

Senators:superato lo scoglio.

SENATORS: SUPERATO LO SCOGLIO

L'importanza della partita Senators contro Havana Caffè lo si è capito dalle numerose telefonate che assediavano il centralino del campo Torri, per sapere se si sarebbe giocata la partita della seconda giornata del campionato UISP Ara di Vetilia.
Le piogge del mattino avevano spaventato il rischio di una sospensione. I Gialloblu non volevano stare fermi una settimana, avevano bisogno di scendere in campo per bloccare la serie negativa. L'ok delle perfette condizioni arriva alle 18.00. Mezz'ora dopo i primi arrivi. Il match era sentito anche dai cubani. Biciclette, motorini, moto, auto perfino un pulmino per arrivare
al parcheggio dello stadio, in confronto lo sbarco in Normandia sembrava
una gita parocchiale.
Spalti pieni all'inverosimile, in tutto il perimetro del campo una cordata umana. Al bar sembrava di essere a Babilonia per la moltitudine di lingue e razze. Alle 21.00 l'inizio. Joe Skizzo il filippino, lanciatore dei geminiani parte primo sul monte. Lancia delle palle che sembravano dei missili, l'attacco cubano non poteva nulla. L'attacco modenese faceva breccia nella fortezza cubana. Anche Claudio Campioli ormai non più Champ riesce ad esprimersi. Carlo Ventura e Claudio Migliori sul filo per il premio Bingo Globo. Stupende giocate dei modenesi, Maurizio Levratti ottimo regista del match si concede un cammeo in prima base all'ultimo inning quando il risultato di 12 a 0 per i Senators era consolidato. Ottimamente coperta la seconda da Paolo Paioli unico a poter sostituire degnamente Loris Stradi ancora assente per infortunio. Marco Armillei l'interbase dimostra che il Presidente ad inizio stagione ha visto giusto. Ronald Anitonin lanciatore finale, un grande.
Poi ci sarebbe il catcher ma fa lo stesso. Il vero ed importante risultato è però la moltitudine di persone delle diverse etnie che si trovano ad assistere a questi match con lo spirito di divertirsi
e stare insieme. Spente le luci e chiusi i cancelli tutti i vincitori e non, insieme per una pizza allo Scoglio punto ormai consolidato per i festeggiamenti dei Senators Amatori Softball Modena.

Loris Stradi

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP