Staffetta Podistica - “PER NON DIMENTICARE”

PER NON DIMENTICARE: TORNA LA STAFFETTA PODISTICA UISP PER RICORDARE LA STRAGE DELLA STAZIONE DI BOLOGNA

I podisti di Madonnina e Castelfranco impegnati nel percorso che porterà la commemorazione anche a Modena, col sindaco Muzzarelli

In occasione del 35° anniversario della strage di Bologna del 2 agosto 1980 torna l’ormai consueta staffetta podistica “Per non dimenticare”, organizzata da Uisp e dai settori podismo delle polisportive Madonnina e Castelfranco. Una staffetta che percorre tutto il nord Italia, da Milano a Bologna, e che farà tappa nella nostra città nella serata di domani, sabato 1 agosto: il primo gruppo “modenese” partirà alla volta di Rubiera alle 19:30, dove raccoglierà il testimone dai colleghi partiti da Milano e percorrerà poi i 12,5 km fino a Piazza Torre a Modena, dove alla presenza del sindaco Giancarlo Muzzarelli avverrà la commemorazione ufficiale delle vittime. Alle 21:50 poi un secondo gruppo di podisti partirà da Piazza Torre per raggiungere Castelfranco Emilia alle ore 22:50 circa. Tutto il percorso sarà scortato dalla polizia stradale e municipale e prevederà ristori volanti lungo il percorso, oltre alla cena finale del gruppo che si terrà a Bosco Albergati.

Un modo sportivo e coinvolgente di ricordare una delle più sanguinose stragi della nostra storia, i cui moventi, esecutori e mandanti purtroppo, ancora oggi, sono lontani dall’essere svelata.

Area Riservata UISP

Bannerlaterali_SitoUisp