Modena

È stato un grande giorno domenica scorsa, per il minivolley targato Uisp e la Lega Pallavolo di Modena. Un giorno pieno di sport, divertimento, aggregazione, attorno alla rete e ai tanti valori sani di sport e salute che da decenni la pallavolo tramanda sul nostro territorio. Proprio domenica 18 novembre, dicevamo, la Polisportiva Campogalliano ha gentilmente aperto il palazzetto della cittadina sul secchia al primo Torneo di Minivolley "Isole Uisp".  L'èquipe del comitato di Modena, formata da Benedetta Di Marco, Silvia Sala, Annalisa D'Avino, Jennyfer Sanchez e Giacomo Venuta, con la collaborazione di Alice, allenatrice e responsabile volley di Campogalliano, ha dato il via al torneo alle ore 15.30. Un torneo di grande successo e che ha raccolto ben 8 società partecipanti e oltre 120 bambini che si sono sfidati ininterrottamente per tre ore sia nella pallavolo vera e propria che in tante altre attività ludiche. Le società partecipanti erano: Gino Nasi Rodari, Gino Nasi S.Agnese, Polisportiva Nonantola, Polisportiva Castelfranco Emilia, Solarese, Soliera Volley 150, Bastiglia, FB Soliera. Il tutto per un totale di 32 "minisquadre", 10 di II° livello, 22 di I° livello, e per l'appunto oltre 120 bambini in campo.
L'inizio è stato dato alle ore 15.30, con 10 minuti di riscaldamento fatto grazie alla musica e ai balletti promossi dalla nuova mascotte Uisp per il volley, il Uispollo, personificata da Benedetta Di Marco. Alle ore 15.45 è iniziato il torneo vero e proprio, con la mascotte che continuava ad animare il pubblico (davvero numerosissimo, gli spalti della palestra erano gremiti) con balletti e ole e distribuendo caramelle ai bambini in pausa partita.
Insomma, davvero un grande momento di festa e sport, con lo spirito Uisp dello sport per tutti e del divertimento. E alla fine non è importante chi ha vinto e chi ha perso, l'importante è stato stare insieme ai propri amici praticando lo sport che si ama, anche da piccoli. Poco dopo le ore 17 si è concluso il tutto con un super trenino e un ultimo balletto, prima della "nutellata" finale cui i bambini ovviamente non hanno potuto mancare. Grande soddisfazione da parte di allenatori e genitori, per un momento di sport e festa unico nel suo genere e che verrà sicuramente ripetuto, con altre novità e tante altre squadre. UispModena ringrazia il presidente della Polisportiva Campogalliano per aver ospitato la manifestazione e tutte le società partecipanti, assieme ai bambini con i loro genitori e gli allenatori. E vi aspetta nella prossima "Isola Uisp" targata Lega Pallavolo.

CAMPIONATI. Mentre volge a conclusione la Coppa d'Autunno, intanto, si stanno concludendo le iscrizioni per i campionati provinciali di volley, con un grande successo di partecipazione: ben 38 le squadre iscritte finora nel giovanile, cui si aggiungono le 8 formazioni del torneo Misto e quelle se si iscriveranno a inizio 2013 per la categoria Under 11.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA