Sviluppo del badminton: il progetto sbarca alla Fondazione Collegio San Carlo

Ben 25 partecipanti per una giornata di sport e aggregazione, per promuovere l'attività nel badminton

Nella giornata del 22 maggio 2021, si è svolta la prima tappa del “Progetto Sviluppo Emilia-Romagna” presso la Fondazione Collegio San Carlo di Modena. Il progetto mira allo sviluppo, alla promozione e al consolidamento della diffusione del badminton sul territorio della Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di far nascere nuove società e di porre le basi di un polo sportivo, per atleti destinati ad un potenziale percorso di alto livello e di interesse nazionale del Badminton. Nel restante territorio la pratica sportiva del badminton non risulta così diffusa e in quest’ottica l’iniziativa avrebbe come obiettivo di far aumentare il numero di appassionati.

A questo primo evento erano presenti 25 partecipanti, evento organizzato dal Delegato Regionale Anizette Cabiles e ASD Modena Badminton con la presenza del Presidente Marco Tarabusi in collaborazione con il Responsabile delle Attività Formativa del Collegio San Carlo Luca Demontis e Responsabile della Fondazione del Collegio San Carlo Matteo Zanasi. I ragazzi del Collegio San Carlo hanno avuto modo di conoscere e di cimentarsi nello sport del Badminton grazie ai giocatori della società sportiva, che hanno inoltre fatto alcune dimostrazioni dei movimenti dei principali colpi e simulato lo svolgersi di una tipica partita.
Per info:   www.modena-badminton.it

UISP MODENA SOLIDARIETA'