Taoyin apre a Modena: domenica l'inaugurazione della sede in Viale Gramsci!

Giochi per bambini, presentazione delle attività e un brindisi finale domenica 15 settembre dalle 15:30 alle 17

QUI IL VOLANTINO DELL'INAUGURAZIONE

Questa invece una breve descrizione del centro e della sua filosofia

Dalle radici della scuola San Yi Quan, e dal percorso formativo della scuola Taoyinitalia, dalla volontà e passione dei fondatori è nato a Modena un nuovo spazio per la pratica delle discipline salutari e marziali cinesi, per le tecniche psicofisiche sia occidentali che orientali. Ritrovare equilibrio ed energia attraverso il movimento consapevole, studiare e praticare le arti marziali tradizionali, approcciarsi e approfondire la conoscenza delle tecniche di salute della Medicina Tradizionale cinese, sono le diverse possibilità che Taoyin Modena può offrire ai principianti così come ai praticanti esperti.

L’incontro tra professionalità diverse, ma in profonda sintonia, ci permette di offrire una vasta gamma di attività, rivolte alle diverse fasce di età. Qigong per bambini, ginnastica dolce per la terza età, arti marziali per adolescenti, sono solo alcune delle proposte del nostro Centro. In ultimo, ma non meno importante, il nostro comune interesse per l’ambito sociale trova una sua collocazione nei progetti che promuoveremo per l’utilizzo delle discipline orientali come strumento di sostegno, crescita e integrazione in diversi ambiti come la scuola, il lavoro, il quartiere.

Obiettivo ulteriore è di proporre le discipline orientali come integrazione e supporto nelle altre pratiche sportive anche a livello agonistico per migliorare la prestazione lavorando su concentrazione, flessibilità e centratura.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP