Comitato Territoriale

Modena

Tennis Giovanile: successo per la prima tappa del circuito Uisp

Il 4 e 5 novembre si è svolta presso i campi della Polisportiva Sacca e dello Sport Village 161 la prima tappa dei circuiti giovanili dell’anno tennistico 2017/18 Uisp Modena. A sfidarsi sui campi un gruppo di ben 104 contendenti composto da bambini/e e ragazzi/e dai 7 ai 16 anni, per due giorni di divertimento, attese, gioie, sconforto, concentrazione e tanto altro. Due giorni di vero tennis.

Nel minitennis più di 30 bambini si sono alternati per diverse ore. Nei tre tabelloni hanno vinto Bianchini Luca della polisportiva Tennis Sacca per il tabellone 1.1 Power, Viola Gambetti del tennis club Piumazzo per il tabellone 1.2 Power e Giulia Gualdi per il tabellone 1.3 Power.

Debutto assoluto per la formula Under 11 maschile che vede l’utilizzo del campo regolamentare in larghezza, con una diminuzione in lunghezza di 1,5 metri. I giovani atleti si sono dati grande battaglia, ma alla fine a trionfare è stato Minichiello Marco (Polisportiva Tennis Soliera) su De Cesare Denis (Polisportiva Tennis Soliera). In Under 13 femminile alto livello di tennis dimostrato dalle atlete scese in campo. A portare a casa la coppa più pregiata è stata Buldrini Linda, impostasi su Morandi Giulia. Il tabellone più numeroso che ha occupato interamente due campi per tutti i due giorni dell’evento è stato l’Under 13 maschile. 34 atleti ad affrontarsi a colpi di racchetta. L’infinita battaglia è stata vinta da Mariani Filippo della polisportiva Villa D’Oro su Corona Riccardo. Complimenti ai tantissimi agguerriti tennisti.

Il tabellone Under 16 Amatour  maschile ha visto trionfare Betti Alessandro del Castelfranco Tennis su Melotti Giacomo, sfidante della sua stessa scuola tennis. Infine il tabellone Under 16 Open ha visto andare in campo volti noti dell’eccellenza tennistica modenese Junior. L’ambita coppa è stata conquistata dall’ottimo Moriello Pietro del Tennis Castelfranco su Cataldo Davide del Tennis Formigine.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME