Comitato Territoriale

Modena

Tennis Master Junior: che successo il weekend a Carpi!

La stagione tennistica riapre i battenti, ed è subito grande tennis targato Uisp. Il 23 e 24 settembre al Circolo Uisp Tennis Carpi si sono svolti i Master Under 13 e Under 16 femminile e maschile. Un evento a coronamento degli sforzi e dei successi dei numerosi tornei 2016/17, si è dimostrato inoltre un bellissimo momento di gioco e divertimento, dentro e fuori dai campi, per i giovani tennisti.

Sabato si sono svolti i tabelloni femminili Under 13 e Under 16. Per quanto riguarda l’Under 13,  la finale ha visto affrontarsi Elisa Bellonci (Carpi) (che aveva avuto la meglio su un’agguerrita Matilde Palumbo in semifinale), e Maddalena Prampolini (Polisportiva Sacca) (vincente in semifinale contro una mai doma Petra Raimondi). La vittoria è andata alla Bellonci col punteggio di 4/0 4/1. L’Under 16 ha invece incoronato Alice Zanasi (Castelfranco) regina della categoria, con un bel 4/2 2/4 4/3 su Giulia Toni (Castelfranco).

Domenica è toccato ai ragazzi Under 13 e 16. Formigine l’ha fatta da padrona portando a casa entrambe le coppe più ambite. L’Under 13 se l’è guadagnato Leonardo Campani, battendo in finale Mariani Filippo (Villa D’oro), il quale merita un plauso per la sua tempra, in finale dopo aver giocato due vere e proprie maratone nei quarti e nelle semifinali. Il 4/0 4/2 però non lascia dubbi e incorona Campani campione della categoria Under 13 Maschile.

Per aggiudicarsi l’Under 16 Maschile sono scesi in campo Davide Cataldo (Formigine) contro il compagno di circolo Luca Lamberti. Entrambi provenienti da due semifinali impegnative rispettivamente contro Jad Nasser (Formigine) e Giovanni Barbieri (Villa D’Oro).
La coppa è andata infine a Davide Cataldo con il punteggio di 4/1 4/0.

Un doveroso ringraziamento a Tennis Uisp Carpi per la disponibilità dei campi e a Frattini Sport per la generosa offerta dei premi del torneo. Si ringrazia inoltre Aemilia per le coppe!

Gli ultimi ringraziamenti spettano a Emanuele, Federico, Riccardo e Stefano per l’organizzazione e la gestione del torneo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME