Tennis: un altro grande successo del torneo Junior

Il 17 e 18 Febbraio si è svolta la tappa del circuito Junior a Formigine. Come sempre grande risposta dei giovani atleti modenesi che sono accorsi per contendersi i trofei in palio. Si sono giocati i tornei Under 13 maschile Open, Under 16 maschile Open, Under 16 maschile Amatour e l’immancabile Minitennis.

Partiamo dall’Under 13, come sempre il tabellone più partecipato. Al via 23 tennisti: a vincere e è Tommaso Malagoli sull’idolo di casa Leonardo Campani al termine di un’avvincente partita.

Per l’Under 16 Amatour la spunta stavolta Campani che dopo aver battuto in semifinale Andrea Mucci si guadagna anche la finale contro Tommaso Pancani.

L’Under 16 open, il torneo d’elite giovanile, ha visto scontrarsi due tra le scuole tennis più affermate del territorio. Villa d’Oro e Formigine infatti riempono il tabellone con i propri atleti. A vincere è stato il campione di casa Davide Cataldo contro l’altro talento di casa Luca Lamberti.

Infine il Minitennis. Per noi, per tutta la passione infusa in ogni colpo, sono tutti vincitori, ma per dovere di cronaca facciamo un grande plauso a Grecu Darius che si è imposto in finale contro Sara Jovanovic. Bravissimi!

Come sempre ci auguriamo sia stato un bel weekend di tennis, lo staff come sempre si è divertito molto! Si ringraziano gli organizzatori, il circolo di Formigine, i maestri, gli atleti e i genitori, tutte pedine fondamentali per una buona riuscita dell’evento!

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP