Comitato Territoriale

Modena

Trofeo ANMIC: uno spettacolo lo scorso weekend alle Ferraris

Ultima tappa della stagione regolare per il 2° Campionato Interprovinciale di basket in carrozzina UISP – Trofeo ANMIC. Presso la Palestra dell'Istituto Galileo Ferraris di Modena, si è svolto domenica 6 Maggio 2018 l'ultimo concentramento che ha coinvolto tutte le compagini.
Nella prima partita i Delfini Montecchio Maggiore hanno piegato, non senza fatica l'ASDRE Reggio Emilia dopo una partita palpitante ed equilibrata. Il 6-0 iniziale dei veneti si è rivelato alla lunga decisivo, complice l'attacco un po' troppo abulico da parte dei reggiani, che hanno fatto però la loro parte in difesa, riuscendo a toccare il -4 (18-14) al 31' minuto. 21-14 il risultato finale del match.
Firenze ha confermato il proprio strapotere e le proprie ambizioni di vittoria finale dopo una partita intensa contro l'Olympic Verona, con i gialloblu che, dopo lo svantaggio iniziale si sono rifatti sotto fino all'intervallo lungo. La maggiore freschezza e profondità della panchina gigliata ha deciso la contesa sul 45-29 finale.
Avvincente anche l'ultima gara tra Forli e Parma, con i romagnoli che appaiono da subito decisi a conquistare il successo. Successo che arriva per 18-14, nonostante il buon giro palla degli emiliani, grazie soprattutto alle prodezze dei giocatori di fascia arancione della squadra allenata da coach Casadei.
Dopo le premiazioni di rito, le squadre si sono salutate dandosi appuntamento a "Basket d'a...mare" dal 1 al 3 Giugno prossimi. Saranno playoff, saranno battaglie ed emozioni e chissà che non vi possa essere qualche colpo a sorpresa, dato che sicuramente nessuno farà sconti a nessuno.

CHIUSURA UFFICI - PONTE 1 MAGGIO

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp rimarranno chiusi lunedì 30 aprile e riapriranno regolarmente mercoledì 2 maggio.

Portale Associazioni