Tutti a festeggiare l' arrivo del Natale!

Natale è  la  festa più attesa da grandi  e piccini ed anche il movimento  rotellistico Uisp   lo festeggia con le società che organizzano tantissime esibizioni sulle rotelle  per dare lustro  a tutti  i bambini  uniti  in un unico  messaggio di  gioia e partecipazione.

E così è successo  a Carpi dove la Dorando  Pietri   ha festeggiato  la chiusura dell'anno come una giornata ricca di  sport e valori di  solidarietà .Infatti grande è  stata l'attenzione prestata in questa occasione nella raccolta dei  fondi  per  L'AMO (associazione malati oncologici)  sezione pediatria di  Carpi  dove si è  contribuito  all'acquisto  di importanti  apparecchiature  medicali come una  speciale  macchina per la   risonanza magnetica.

Nello stesso  tempo  a Mirandola   si  festeggiavano i  40 anni della polisportiva  Pico dove in uno strabocchevole palazzetto  dello sport si sono  esibiti tutti  i  settori  della società con  una grande carrellata  dei giovani  della sezione pattinaggio,  piccolissimi   e campioni  in erba  compresi.

Anche qui l'occhio nella giornata di  festa  era rivolto  a chi  soffre e chi è malato ; infatti  la giornata ha visto  la campagna di  sensibilizzazione e di  raccolta fondi   per l  A.G.EO.P. (Associazione Genitori Ematologia Oncologia  Pediatrica) associazione benemerita da tempo  collegata con le nostre attività.

Ma  tante altre belle iniziative di  festa e di sport  del pattinaggio  ci  sono  state o ci  saranno nei prossimi giorni .ad esempio non dimentichiamo la grande festa fatta dall Us nonantola  nella città dell'abbazia    o   quella simpatica  della Polisportiva Futura di Finale,laggiù in fondo  alla nostra provincia,  o  la serata spettacolare dell' olimpia Vignola,  società  ricca di  tradizione.  Tanti  altri momenti  di  sport brillano sulle piste di  tutta la nostra provincia  grazie alle   società di  base   che accomuniamo  nel ringraziamento.

Tutto  questo  per dire che un tessuto   ricco  di  questo  sport   poche realtà provinciali possono  vantarlo: qualcuno ha parlato di  Modena capitale del pattinaggio a  rotelle,noi aggiungiamo  Modena e provincia  ricca di  sport per tutti  grazie all'immenso  lavoro   ed  il  grande cuore di  persone generose ed   innamorate di  questa disciplina.

Area Riservata UISP

Bannerlaterali_SitoUisp