Tutti i prossimi appuntamenti.

Uno sguardo dal crinale - domenica 13 gennaio
Arriverà l'inverno con il freddo e la neve ?...noi lo aspettiamo fiduciosi, è presto per delle previsioni attendibili, ma si parla di una domenica con la neve....chissà ! Noi siamo pronti, con un itinerario semplice, che ci porterà sul crinale tra la Valle di Ospitale e quella di Fellicarolo, sul passo del Colombino, dove la vista potrà spaziare dal Cimone al Corno alle Scale, dal Libro Aperto alla Pianura Padana
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/uno-sguardo-dal-crinale/

Escursioni settimanali di Nordic Walking a Maranello
Questa settimana doppio appuntamento con il Nordic Walking, venerdì sera classica serale tra le colline di Maranello e sabato pomeriggio escursione pomeridiana tra Fiorano e le Salse di Nirano per tutti coloro che hanno seguito almeno un corso base.
Tutti i venerdì dalle 18:30 alle 20:00
1 uscita: 5 € - Pacchetto 12 uscite: 50 €
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/escursione-nordic-walking-a-maranello/

Corso di Nordic Walking

La miglior invenzione finlandese dopo la sauna ! Consiste nel camminare o correre con dei bastoncini appositamente sviluppati. Quando si applica la tecnica corretta, si può utilizzare fino al 90% della muscolatura corporea senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni. Uno sport completo, adatto a tutti, poco costoso e praticabile ovunque.
PROSSIMO CORSO: Sabato 19 gennaio -  14:00-17:00
Durata del corso: 1 mattina
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/corso-di-nordic-walking/
BASTANO 2 ISCRITTI PER ORGANIZZARE CORSI SU RICHIESTA

Laboratorio di survival invernale - Domenica 20 gennaio
E se i Maya avessero solo sbagliato i tempi ?….se fossimo costretti a dover sopravvivere in un ambiente naturale in inverno ?…Un laboratorio di una giornata affronterà le tematiche base dell’arte del surviving: costruire un riparo, accendere un fuoco, trovare acqua, chiamare i soccorsi e muoversi in un ambiente innevato
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/laboratorio-di-survival-invernale/

Con le ciaspole nelle foreste più belle d'Italia - Weekend 02-03 marzo
Due giorni nella neve negli straordinari scenari del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. A due passi da Modena si trovano le foreste più belle d’Italia, dove la spiritualità si mescola alla wilderness. Due giorni con le ciaspole ed una notte in bivacco alla scoperta di questi meravigliosi ambienti. E se non ci sarà la neve…poco importa, restano comunque le foreste più belle d’Italia !
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/events/con-le-ciaspole-nelle-foreste-piu-belle-ditalia/

Trekking sulla Lycian Way TURCHIA
20 - 27 aprile 2013

Uno straordinario trekking con trasporto bagagli al seguito, una splendida avventura, un angolo di vera Turchia, un occasione per farsi un bagno in mare fuori stagione. Ogni ragione è buona per unirsi a noi in uno dei 10 trekking piu’ belli al mondo.
Per info: http://www.greenthinkoutdoor.it/6-13-ottobre-lycian-way-trekking-in-turchia/

Chat Whattsapp per i runner
Vorremo costruire un gruppo informale, per correre assieme, al mattino, alla sera, in pausa pranzo,...quando abbiamo tempo.
Se avete uno smartphone e amate la corsa mandate un messaggio al 338 7848453 e vi inseriremo nella chat !

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA