Tutti in campo con L'Accanto: la solidarietà sbarca a Soliera

Dopo il bellissimo successo di “Gioco anch’io”, la tavola rotonda organizzata da Ggfch, Uisp e Fondazione CR Carpi, che lunedì scorso ha dato vita a un dibattito interessante sullo sport e le diverse abilità assieme a Cecilia Camellini, Lorenzo Vandelli e tanti altri ospiti, domenica 28 Maggio, presso lo stadio ‘Stefanini’ di Soliera sarà la volta di “Tutti in campo con L’Accanto”, primo torneo di calcio con e per la disabilità: una manifestazione unica nel suo genere organizzata appunto dai Ggfch/L’Accanto (il Gruppo Genitori Figli Con Handicap di Soliera) e dalla Uisp provinciale.

Più che una manifestazione sarà una vera e propria festa, dove il calcio giocato la farà da padrone con otto squadre di pulcini nati nel 2008 (Solierese, Pol Limidi, Correggese, Sanmarinese, San Paolo Modena, Real Maranello, Modena Fc, A.c. Castelvetro) che daranno vita ad un turbine di partite mischiandosi tra di loro, con regole innovative, e super far play.

La manifestazione sarà arricchita dall'intervento e dalla partecipazione dei ragazzi diversamente abili che fanno riferimento all’associazione e che si impegneranno nel campo di gioco e dietro ai fornelli: il ‘terzo tempo’ in tavola sarà continuativo sia presso l’adiacente bocciodromo sia con le squadre partecipanti direttamente sul campo grazie alla collaborazione con TSM - Tutto Si Muove di Formigine. Vicino al campo anche un angolo di gioco e truccabimbi per i più piccoli, una lotteria, il gelato solidale per tutti. Insomma, un succulento programma che inizierà alle 10.30 e durerà sino alle 18 senza soluzione di continuità. Il ricavato della manifestazione servirà per contribuire al sostegno delle attività dei ragazzi del GGFCH attraverso l'acquisto di un pulmino.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA