Tutti in campo con L'Accanto: una grande domenica di socialità!

Sarà una  giornata ricca di  significati   quella si  celebrerà  a Soliera  Domenica 5 Maggio negli impianti  sportivi  di  viale Caduti. Stiamo parlando  di   "Tutti  in campo  con l' accanto"   un torneo  di  calcio  per la categoria pulcini 2010/11  ad ingresso gratuito, una manifestazione unica nel  suo genere organizzata con  maestria  dal  GGFCH  (gruppo genitori  figli con  Handicap di  Soliera) in collaborazione  con UISP Modena e sotto l’egida del comune della laboriosa cittadina.

Le  squadre di bimbi di 8-9 anni che parteciperanno, verranno “mischiate” tra di loro  formando  nuove formazioni e avendo così la possibilità di fare nuove  conoscenze  gomito  a gomito correndo  dietro  al pallone; i ragazzi  speciali del GGFH saranno parte integrante della gestione di  queste squadre  e di  questa giornata insieme alle decine di  volontari queste le formazioni partecipanti. Modena F.c 2018, asd Serramazzoni, Real Maranello, Pol. Limidi, Sammartinese, Pol. Solierese, Pol. San Faustino, Cittadella Calcio, Scuola Calcio F. Villa, Reggio United,  Virtus Castelfranco.

Il via  alla manifestazione  dalle 10.30  con  tantissime partite colorate nei  campi  predisposti  allo stadio. Pausa pranzo alle 12.30 per i giovani atleti  ospiti a  pranzo del  centro sportivo   mentre i  genitori  ed i tifosi potranno  usufruire dello stand  gastronomico dello stadio   gestito  dai  ragazzi  del  Tutto  si muove  di  Formigine e finalizzato  a far collaborare i giovani disabili nel servizio e nel  confezionamento  del  cibo.

Come sempre verrà allestita un'area gioco per i piccolissimi   che  potranno così giocare anche loro. Il termine della manifestazione con le premiazioni  e la sfilata  di  tutte le compagini è previsto entro le ore 18. Sarà  una giornata  splendente    (campo  in sintetico  a disposizione   in caso  di  maltempo )!! Siete  tutti  invitati !!

locandina

programma 1 - programma 2