Comitato Territoriale

Modena

UISP e solidarietà

La compagnia di un sorriso per chi durante le feste non è circondato da familiari e amici, unita ai sapori tipici della cucina emiliana. Circa 170 ospiti e oltre 40 volontari impegnati nel trasporto e nel servizio. Gli sforzi congiunti di soggetti privati, pubblici e associazioni. Questa è la ricetta di Natale Insieme: il pranzo di Natale solidale che  si conferma un simbolo di condivisione e fratellanza per Modena e i modenesi a favore di   tanti anziani soli.  

Natale Insieme, giunto  alla 15° edizione,si svolgerà a La Rotonda  il  25 dicembre a partire  dalle ore  12, cercando  di realizzare con semplicità il desiderio che tutti, specialmente a Natale, ci auguriamo possa sempre avverarsi: che nessuno resti solo. Natale Insieme vuole essere una testimonianza attiva di questa speranza, e contribuire il più possibile a realizzarla.

L’iniziativa come di consueto è promossa e sostenuta interamente dal Centro Commerciale La Rotonda e dall’ipermercato E.Leclerc-Conad, con il Patrocinio del Comune di Modena-servizi  sociali . L’evento viene realizzato grazie al fondamentale contributo di numerose associazioni di volontariato cittadine: Anteas, Arci, Auser, AVPA Croce Blu, Caritas Diocesana, Ancescao, Comitati Anziani e orti, Sindacati dei pensionati (FNP, SPI, UILP), CUPLA e dalla nostra  UISP. Il menù è realizzato con il contributo di CIR (Cooperativa Italiana Ristorazione) e ispirato alla tradizione culinaria modenese. È infatti attraverso uno straordinario lavoro di autentica collaborazione che anche quest’anno Natale Insieme regalerà a tanti anziani soli la possibilità di trascorrere il pranzo in compagnia, in un’atmosfera calda e confortevole.

Volantino

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME