Comitato Territoriale

Modena

UISP SNOW GOLF TOUR 2011 fa tappa a Sestola.

UISP  SNOW GOLF TOUR 2011  FA TAPPA  A SESTOLA

Snow Golf Tour è il primo Circuito Nazionale di gare di golf sulla neve che ha luogo in più località montane della nostra Penisola. Il circuito, organizzato da UISP (Unione Italiana sport per tutti), il più grande Ente di Promozione Sportiva in Italia, vuole dimostrare che il golf non è solo estivo, ma può anche essere vissuto durante il periodo invernale e, perché no, provato per la prima volta proprio in questa situazione non convenzionale.

Snow Golf Tour giungerà presso la località Sestola - Passo del lupo - Zona Lamaccione Domenica 20 Febbraio 2011, dopo aver avuto in calendario tappe in Piemonte, Valle d'Aosta e Toscana. Sono ottimi i risultati ottenuti dallo Snow Golf Tour 2011 sino ad ora. Divertimento ed una giornata di golf diversa dal solito, senza stress ed in compagnia di amici, gustando la birra DAB Cruda offerta da Radeberger Italia, sono il "leit motiv" delle tappe del Circuito.La manifestazione è rivolta a tutti, dal giocatore di golf a colui che al golf non si è mai avvicinato prima d'ora, grazie alla suddivisione in due parti di ogni singola tappa. La prima parte, puramente promozionale, si svolge utilizzando delle strutture gonfiabili ad hoc per la pratica del golf e sfruttando le competenze degli Operatori Sportivi Volontari di golf UISP che forniscono i primi rudimenti necessari per vedere la pallina sollevarsi dal suolo; la seconda parte, invece, da considerarsi competitiva ed accessibile unicamente ai giocatori di golf, è costituita da prove, sia pratiche che teoriche, che dovranno essere affrontate dai partecipanti. Proporremo, per i giocatori di golf, competizioni di putt, di approcci, quiz sulle regole e fino ad un massimo di tre buche pitch&putt della lunghezza massima di 70 metri. Putting green: Un cerchio di 3m, lisciato per consentire un buon rotolo di palla in modo da riuscire a ricreare le condizioni di un green. Chipping area: Zona di una lunghezza massima di una decina di metri dove verrà creato un bersaglio con dei cerchi concentrici sulla neve che serviranno da bersagli. L'obbiettivo dei giocatori sarà quello di far terminare la corsa della pallina all'interno di questi cerchi: il più piccolo darà il maggiore punteggio al giocatore. 3 holes 3 balls: Tre buche da completare avendo a disposizione tre palline colorate. Al fine del punteggio della singola prova conteranno sia i colpi effettuati per chiudere le buche che il numero di palline ancora a disposizione.

Quiz: Dieci domande sulle regole e sull'etichetta.

Tutte le linee di demarcazione che verranno disegnate sulla neve per definire i fuori limite delle buche, i cerchi concentrici per la prova di precisione e l'area del putt, saranno fatte con un colorante naturale, unico e particolare, come il vino rosso. Durante la giornata, grazie ad un accordo con Radeberger Gruppe Italia, la Società detentrice del marchio DAB Cruda, sarà possibile degustare gratuitamente la famosa birra Tedesca. Per i giocatori di golf, premi in attrezzatura e premi forniti da Radeberger Gruppe Italia.

Il ritrovo dei giocatori è previsto per le ore 10-10:15 presso la località Sestola - Passo del lupo - Zona Lamaccione. L'iscrizione alla gara viene effettuata in loco ed è fissata in Euro 20. E' possibile vedere le foto delle tappe sino ad ora svolte all'indirizzo www.snowgolf.it. Il Circuito Nazionale di gare di golf sulla neve organizzato da UISP. Per informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare il numero 377 5022056 oppure inviare un'e-mail all'indirizzo snowgolf@golfuisp.it

TAPPE SNOW GOLF TOUR 2011

6 Gennaio 2011 Gressoney Saint Jean (Aosta)

Dalle ore 10. Presso il Lago Gover (pista di fondo) situato in centro al paese di

Gressoney Saint Jean.

16 Gennaio 2011 Abetone (Pistoia)

Dalle ore 10. Presso la località Uccelliera, zona nuovo campo da calcio.

23 Gennaio 2011 Lago del Mucrone (Biella)

Dalle ore 10. Presso l'arrivo della funivia Oropa-Lago del Mucrone a 1900m slm.

13 Febbraio 2011 Gressoney Saint Jean (Aosta)

Dalle ore 10. Presso la pista da sci Weissmatten.

20 Febbraio 2011 Monte Cimone (Modena)

Dalle ore 10. Presso la localita': Sestola - Passo del lupo - Zona Lamaccione.

27 Febbraio 2011 Commezzadura (Trento)

Dalle ore 10. Presso l'area antistante all'arrivo della stazione Daolasa del treno Dolomiti

Express, in stretta corrispondenza alla stazione di partenza della cabinovia Daolasa -

Val Mastellina.

clicca qui per vedere il volantino.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME