Comitato Territoriale

Modena

Un gran finale anche per la 11ª edizione!

Si è conclusa domenica l’11ª edizione di “Modena Sport per Tutti”, la vetrina Uisp che in questo 2015 prevedeva ben dieci appuntamenti sportivi e non solo nel centro della città e nell’immediata periferia: uno spaccato dello sport in rappresentanza di tanta gente in movimento con il sorriso sul viso, con la fatica nelle gambe, con la voglia di stare insieme e di integrarsi, raccontandosi storie e vivendo in salute.

L’edizione 2015 si sviluppava su due weekend, l’ultimo iniziato venerdì 15 maggio con la presentazione del libro “Qualcuno corre troppo” al Consorzio Creativo in Piazza XX Settembre dove si è parlato trasversalmente di doping nel calcio con l’autore Lamberto Gherpelli.

Sabato 16 è stata invece la volta del classico happening con i ragazzi dei centri di salute mentale, che per il 14° anno si sono dati appuntamento da tutta la regione con “Io penso positivo” nella storica sede della Pol 87 Gino Pini, ma anche in centro a Modena per salire sulla Ghirlandina: oltre 150 i partecipanti totali.

Sempre sabato Uisp ancora protagonista con lo sport insieme a “Nessun dorma”, la notte bianca di Modena. In piazza Matteotti “Notturni di sport “ ha fatto registrare il tutto esaurito con le esibizioni di 400 atleti tra danze, ginnastiche, scherma, arti marziali, in una vera e propria festa dai mille colori.

Gran finale domenica mattina con la podistica speciale della “Strapanaro” che, baciata da un tempo clemente, ha fatto registrare il record di partecipazione con oltre 2300 appassionati che tra competitiva, passeggiate e gare dei piccoli, hanno salutato Modena Sport per Tutti.

Anche l’edizione 2015 ha visto come sempre tanti piccoli, grandi, capaci o inesperti protagonisti di tutte le età cimentarsi con lo sport e la socializzazione, con attenzione alle disuguaglianze, che lo sport può annullare o trasformare in risorsa, attraverso le proprie iniziative per l’integrazione, per la salute, per la solidarietà. Come sempre un grazie va al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e al patrocinio di Provincia e Comune di Modena, da sempre partner dell’iniziativa. Un grazie speciale, infine, a tutti coloro che hanno voluto partecipare a una o più iniziative, testimoniando una volta di più il valore dello sport come mastice aggregante di età, storie e classi sociali differenti. 

Clicca qui per vedere le foto.

Area Riservata UISP

Bannerlaterali_SitoUisp

UISP MODENA SOLIDARIETA'