Una settimana speciale sulle nevi del Cimone

UNA SETTIMANA SPECIALE   SULLE NEVI  DEL  CIMONE

Sci nordico ed Alpino,snowboard,pattinaggio  su  ghiaccio  ciaspole e tanto  divertimento ,questo il minimo  comune  denominatore  della settimana di  Vacanza e  sport e che si  terrà  a Fanano,nell ’appennino  modenese a  partire  dal 23  Febbraio  per oltre  30 giovanissimi  disabili provenienti  da tutta la nostra   penisola.

L’iniziativa promossa  dallo SCI  CLUB  PARALIMPIC  FANANO e patrocinata dalla  FISIP (federazione italiana sport invernali  paralimpici )  dal   CIP regionale (comitato italiano  paralimpico emilia Romagna)  dall’ unione Italiana ciechi,  e dal  comune di Fanano, oltre chiaramente dalla Uisp  regionale e dal  comitato UISP  di  Modena,coinvolgerà   ragazzi e ragazzini  con  disabilità  fisiche  nonché giovani  atleti  ciechi ed ipovedenti tutti  seguiti   per l’intera settimana da personale qualificato.

La manifestazione ricca di  significati  avrà  come casa base Fanano e le nevi  del  cimoncino   che fungeranno  da   palestra outdoor; i partecipanti che  alloggeranno  al  park  hotel   potranno contare sul sostegno  tecnico  dei maestri  di  sci  altamente specializzati della scuola del Cimone  e tante attività  si  svolgeranno  anche dentro il  palaghiaccio  la struttura rinnovata in  gestione alla nostra associazione.

Per informazioni  e dettagli potete contattare l’ufficio  attività dirette UISP  allo 059 348811.

L’invito al  contatto è  valido  anche per famiglie con ragazzi diversamente abili per avere notizie  in merito alla settimana in montagna.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA