Una tre giorni ricca di contenuti per gli educatori della Bassa.

Erano oltre  50 i ragazzi  e le ragazze provenienti  da tutti  paesi della  area del  “cratere” che hanno voluto  partecipare  al  percorso formativo  che il settore attività dirette in collaborazione con la formazione UISP  ha voluto confezionare  per  creare nuove opportunità sul territorio   e soprattutto  per  allargare la visione del bellissimo   e impegnativo pianeta  della pedagogia e  dell’educazione attraverso il   ruolo  dell’educatore per i più piccoli.

Una tre giorni  sprint aperta a Mirandola,  alla presenza dell’assessore allo sport  e vicesindaco   Enrico  Dotti ,una iniziativa  centrata grazie alla  grande collaborazione tecnica logistica della Polisportiva Pico  padrona di  casa  che  ha  permesso una accoglienza veramente speciale, un corso    conclusosi   a Medolla anche qui grazie alla fattiva collaborazione tra   amministrazione locale   e società “la   torre di Medolla”  artefici anche loro  della riuscita iniziativa.

Ma il  paese dei  balocchi educativi   dei  centri  estivi  non  si  ferma  anzi,  messe a puntino in queste ore  le proposte di  molti  centri che verranno  ufficializzati  nei  primi  giorni  di Maggio  con una adeguata  visibilità

Ci  sarà una larga disponibilità  di  attività  territoriali  giornaliere e residenziali  per tutti  i  gusti  e per  tutti  i  periodi, in  molti  centri  sono già   aperte le  pre iscrizioni , ma state  tranquilli nessuno  resterà fuori  perché  la disponibilità  è  veramente elevata.

Le iscrizioni  saranno settimanali per andare incontro  a tutte le esigenze delle famiglie (anche giornaliera in qualche centro)  e alle tasche un po’  sofferenti  di molti visto  il perido  di  forte recessione economica.

Grande offerta  nella nostra città  con  10 centri  estivi  pronti  tra polisportive ed impianti strutturati   ma anche  la provincia  farà la sua parte a partire dalla valle del  Panaro/Castelli (centri  estivi a Vignola spilamberto Marano piumazzo Castelfranco Castelnuovo,Savignano )  e buone opportunità  per l’area dei motori (Formigine  e Maranello in primis)  e per le cittadine piccole e grandi della bassa,  Carpi città in testa.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA