Monterotondo

11° Congresso del Comitato Uisp Monterotondo Aps

Sabato 12 dicembre si è svolto a Monterotondo, presso il Parco Arcobaleno, l' 11° Congresso del comitato Uisp di Monterotondo Aps, un momento di lavoro e condivisione per eleggere il nuovo Consiglio direttivo.

Questo il discorso del presidente neoeletto Maurizio Torrioli.

Sabato scorso l’amico Gianni Bernardini mi ha passato il testimone della presidenza del Comitato Territoriale Uisp Aps di Monterotondo. Ringrazio tutto il consiglio uscente per aver pensato a me quale presidente del CT Uisp Monterotondo e in particolare: Gianni Bernardini, Gianni Lucarelli, Marco Raspa, Marco Gargano, Luigi Scognamiglio, Anna Cenci, Sabrina sinceri e Alessandra Pieroncini. Raccogliere l’eredità di persone che hanno rappresentato e rappresentano tuttora la storia di un comitato Uisp attivo da oltre 40 anni, persone come Gianni Bernardini e Gianni Lucarelli da tutti meglio conosciuto come il professore, oltre che un onore, rappresenta una grande responsabilità. Per questo ho pensato a lungo prima di accettare di guidare il CT Uisp Monterotondo per il prossimo quadriennio domandandomi : sarò in grado di fare meglio o almeno di ripetere i successi dei miei illustri predecessori? Sarò capace di guidare questa imbarcazione fuori dalla burrasca con venti forti, per non dire tesi che non sembrano placarsi, almeno nell’immediato, nella loro intensità? Soltanto un anno fa chi avrebbe mai pensato di trovarsi nel mezzo di una pandemia che ha condizionato la nostra vita facendoci conoscere il significato, non soltanto linguistico, di lockdown e costringendoci a modificare il nostro stile di vita che, parliamoci chiaro, era il più bello di tutti e noi, oggi lo possiamo dire,non ce ne eravamo resi conto e tanti addirittura lo disprezzavano. Insomma, tante domande e alla fine una risposta. Credo che la cosa più giusta sia stata quella di accettare la candidatura e traghettare il Comitato Uisp di Monterotondo verso un futuro che ci permetterà di tornare a vivere le nostre vite, al di fuori di ogni restrizione, di ogni limitazione di libertà e di svolgere in pieno le funzioni a cui saremo demandati. . Avrò l’onore di guidare una squadra molto valida, un mix di esperienza e gioventù, insomma un rinnovamento nella continuità. Continuità che è rappresentata dai valori imprescindibili ai quali si ispira la Uisp “un’associazione di promozione sociale che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini,di favorirne l’integrazione, l’educazione e le interrelazioni”. Eredito una situazione difficile a causa della pandemia ma sono sicuro che con l’aiuto di tutti, la nostra squadra sarà in grado di uscire fuori da questa crisi. Ringrazio infine Alessandro Di Nicola , Assessore allo Sport del Comune di Monterotondo per la sua presenza al congresso e per il supporto che vorrà fornirci soprattutto nella ristrutturazione della nostra sede storica di piazza Togliatti. Ringrazio anche il Sindaco Riccardo Varone presente ai lavori in video conferenza e Orlando Giovannetti coordinatore Uisp del Lazio per il prezioso contributo che ci ha fornito durante l’assemblea congressuale. erojobs.biz - job in adult industry - erotic massage jobs.

“… c’è la mano della provvidenza anche nella caduta di un passero.
Se è ora non è dopo,
se non è dopo sarà ora,
se non è ora, dovrà pur succedere.
Essere pronti è tutto”
Amleto, Atto V Scena II – William Shakespeare

Un caro saluto a tutti.
(Un ringraziamento va anche alla direzione del Parco Arcobaleno, Centro Anziani di Monterotondo, che ci ha messo a disposizione la sala per l’11° congresso).

.