Settore di Attività Nazionale

Motorismo

Titoli assegnati al “Gina Libani Repetti” - Esanatoglia (Mc) 03-07- 2016

Con la quinta ed ultima prova che si è disputata domenica scorsa 3 Luglio ad Esanatoglia in provincia di Macerata, il Trofeo Italia Minicross è stato consegnato agli annali.

E’ toccato allo storico tracciato maceratese avere l’onore e l’onere di ospitare l’ultima prova stagionale in programma per la categoria minicross.

I numerosissimi pilotini provenienti da ogni angolo d’Italia, non si sono lasciati intimorire dal grande caldo e come le precedenti prove, tutte le manche sono state combattute ed avvincenti segno evidente della costante crescita della disciplina nella nostra Lega.

Nella classe 65 cc, doppia affermazione per il lombardo Luigi Matteo Russi, che ha preceduto nella prima frazione il marchigiano Valentino Corsi ed il corregionale Filippo Farioli, mentre nella successiva ha avuto ragione ancora una volta di Valentino Corsi e dell’altro marchigiano in gara Simone Mancini.

Una doppia affermazione quella di Russi che segue quella ottenuta a Marsciano lo scorso 26 Giugno e che nonostante abbia disputato solo due prove sono bastate al ragazzino del team Dama il sesto posto assoluto nel Trofeo che è stato conquistato con merito dalla portacolori del moto club veneto Del Montagnanes Sofia Zanderigo.

Il podio finale del Trofeo Italia è stato completato dall’altro veneto del moto club Cornedo Vicentino Giovanni Verlato e dal toscano del R.Jack Motocross Team Emanuele Menegatti.

La categoria 85 cc. Promo la prima manche è stata monopolizzata dai portacolori del Pardi Racing con il giovanissimo pilotino abruzzese Andrea Adamo che si è imposto davanti ai compagni di squadra Giorgio Di Crescenzo e Matteo Vantaggiato.

Nella successiva ancora identiche le prime due posizioni del podio conquistate dai ragazzini del Pardi Racing, mentre il restante gradino del podio è stato conquistato dal pilota locale Alessandro Sadovschi.

Il Trofeo Italia 2016 dell’85 cc Promo è andato al veneto del moto club Cornedo Vicentino Filippo Magaton apparso sottotono in terra marchigiana che ha preceduto il compagno di club Nicola Cariolato e l’emiliano del moto club Sasso Marconi Lorenzo Taglioli.

L’85 cc Esperti infine aveva già visto assegnato il Trofeo fin dalla gara dello scorso 26 Giugno di Marsciano che aveva visto salire sul gradino più alto del podio il toscano Filippo Falsetti che si è imposto davanti al corregionale Mattia Fiesoli ed il lombardo Mirko Valsecchi.

Francesco Fiorani

Ufficio Stampa Lega Uisp Moto Marche

CLASSIFICHE

FOTO

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

  • NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

 

 

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

https://www.marshaffinity.it/uisp/

https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx?pvid=654

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni. 

AREA SINISTRI:

 https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE  

ORGANIZZATORI

ASSICURAZIONE EVENTI Organizzatori - Società Sportive