Settore di Attività Nazionale

Motorismo

G1 SERIES E PREDATOR’S REGALANO EMOZIONI NELL’APPUNTAMENTO SUL CIRCUITO DI RIJEKA

Grobnik (Croazia) –  Due giornate ricche di adrenalina hanno accompagnato l’appuntamento in terra croata della G1 Series by Griiip e del Predator’s Challenge, impegnate sullo spettacolare tracciato di Rijeka. Il terzo round stagionale della serie organizzata dal team israeliano ha registrato i successi di Cosimo Papi e Enzo Bonito, entrambi capaci di artigliare la propria prima vittoria al termine di due gare incerte e combattute sino alla bandiera a scacchi. Ad aggiudicarsi il titolo europeo del Predator’s Challenge (in una prova non valida per la classifica italiana) è stato Corrado Cusi, il quale ha sfruttato al meglio le doti della sua Predator’s PC015 imponendosi autorevolmente in entrambe le manche.

 

G1 SERIES by GRIIIP. Su un tracciato finora sconosciuto a tutti i piloti, la battaglia si è manifestata sin dalle qualifiche, con Davide Dallara capace di conquistare la prima pole position in carriera con il crono di 1:19.975 alla media di 187.619 km/h, davanti a Enzo Bonito ed al leader della classifica Yarin Stern. La prima gara ha regalato soprattutto nel finale clamorosi colpi di scena, in seguito ai ritiri di Costantino Peroni e dello stesso Dallara, i quali hanno spianato la strada a Cosimo Papi che ha così colto il suo primo successo in carriera davanti a Stern e Matos. La seconda manche ha visto una splendida battaglia ad altissima velocità, con Yarin Stern afflitto da noie meccaniche ed Enzo Bonito capace di conquistare un meritato successo. Emozionante la volata a tre per il podio, con Costantino Peroni, Cosimo Papi e Davide Dallara che sono giunti sul traguardo racchiusi in appena 160 millesimi.

PREDATOR’S CHALLENGE. L’appuntamento in terra croata, valevole esclusivamente per l’assegnazione del titolo di campione europeo, ha registrato il dominio di Corrado Cusi, capace di imporsi in entrambe le manche dopo aver conquistato la pole position. Il costruttore della Predator’s ha preceduto sul podio di gara-1 Francesco Galli e Francesco Solfaroli, mentre Lyle Schofield ha conquistato il successo nel Trofeo ‘Flavio Di Bari’ riservato alle PC010 precedendo Maurizio Cassago. Quasi analogo l’epilogo di gara-2, con Cusi che ha preceduto nuovamente Galli sotto la bandiera a scacchi, prima che quest’ultimo venisse penalizzato per partenza anticipata consentendo a Solfaroli di precederlo sul secondo gradino del podio. Da segnalare il quarto posto ottenuto in entrambe le prove da Paolo Marcon, mentre particolarmente sfortunato è stato Lorenzo Semprini, costretto al ritiro in ambedue le manche.

La Formula X Italian Series tornerà in pista con tutte le sue categorie nel week-end del 29-30 sul circuito di Varano de’ Melegari.

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

  • NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

 

 

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

https://www.marshaffinity.it/uisp/

https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx?pvid=654

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni. 

AREA SINISTRI:

 https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE  

ORGANIZZATORI

ASSICURAZIONE EVENTI Organizzatori - Società Sportive