Settore di Attività Nazionale

Motorismo

M O T O B E F A N A 2019

UISP -UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI- da sempre promuove la partecipazione attiva dei cittadini in forme di aggregazione a prescindere dal risultato della prestazione sportiva, proponendo uno sport di valore sociale in cui ciascuno con le proprie motivazioni sia riconosciuto e valorizzato.

In questo ambito un'iniziativa come la Motobefana trova il suo riconoscimento naturale come espressione di
solidarietà verso le diverse abilità e come occasione di crescita e coesione sociale.
Siamo arrivati alla 22^ edizione e la vecchietta in moto è sempre pronta a consegnare i suoi doni.
Il prossimo 6 gennaio la rumorosa e festante carovana, grazie all'Amministrazione Comunale di Magione e alla USL
UMBRIA1 raggiungerà la struttura residenziale “EX OSPEDALETTO” di Magione per incontrare gli ospiti della
Comunità Alloggio e Famiglia Comunità per il “Dopo di Noi” a cui sarà donato un computer per attività didattiche.
Numerosi I soggetti coinvolti a vario titolo: il Comune di Perugia che ospita la partenza dalla meravigliosa Piazza
IV Novembre, il Comune di Corciano e il parco commerciale Quasar per il primo riordino, il Comune di Magione per
il secondo riordino presso la darsena di Torricella gestita da Trasimeno a Vela e l'accoglienza all'arrivo in Piazza
Matteotti con il ristoro organizzato dal Moto Club Team Professional.
Il Gruppo di Protezione Civile MOTO S.O.S. , promotore dell'evento insieme al Comitato Territoriale UISP
Perugia-Trasimeno, si è costituito 25 anni fa e ha operato con moto fuoristrada durante la prima emergenza nelle
zone dell'Appennino Umbro-Marchigiano colpite dal terremoto del 1997 e del 2016 consegnando generi di conforto
e prima necessità alle popolazioni delle piccole frazioni isolate.
Dal 1998, anno in cui è stata organizzata la prima Motobefana per I bambini dei campi terremotati, sono state
interessate numerose comunità del territorio in un percorso di solidarietà condiviso dai tanti motociclisti che hanno
partecipato e che aspettiamo tutti con affetto e riconoscenza con il nostro augurio...
“ Buona Motobefana “
UISP COMITATO PERUGIA TRASIMENO
Francesco Corsini

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.

AREA SINISTRI:

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE