Settore di Attività Nazionale

Motorismo

Motocross, al Trofeo Regioni la Lombardia sfreccia

La Lombardia si conferma ai vertici del motocross nazionale targato Uisp. Dopo il successo nel Trofeo Italia femminile, domenica sulla pista di Bosisio Parini (Lc)

La nostra regione è salita sul gradino più alto del podio al Trofeo Uisp organizzato dal MotoClub Parini, in collaborazione con Uisp Motociclismo Lombardia. Sei le regioni partecipanti a questo grande evento, che ha visto la bandiera a scacchi calare per prima sulla delegazione lombarda, trainata dal responsabile regionale Davide Lingiardi. Nella classe regina 450cc ottime le prove dei piloti lombardi Nicola Tramaglino, Martin Nareme, Domenico Perletti, Simone Botturi, Cristian Bellecatti e Stefano Roncadori. Nella classe 250cc a tenere alta la bandiera regionale sono stati Marcello Disetti, Davide Faustini, Alessandro Giorgi, Gabriel Biancardi, Simone Brescianini e Mattia Gorroeri: il tutto con la regia del coordinatore del movimento Uisp Lombardia, Celso Consolini. “In qualità di responsabile regionale è doveroso ringraziare tutti i ragazzi che hanno reso queste due giornate davvero indimenticabili: con gli atleti e con le tante famiglie accorse per assistere a questo evento abbiamo condiviso una grande esperienza di passione e divertimento – spiega Davide Lingiardi -. Grazie ovviamente a tutta la Uisp, che ha reso possibile una manifestazione del genere: infine un ringraziamento personale a tutti i centauri lombardi, per avere regalato a me e a tutto il movimento lombardo del motocross Uisp questa grande emozione”.

F. Sp.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

  • NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

 

 

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

https://www.marshaffinity.it/uisp/

https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx?pvid=654

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni. 

AREA SINISTRI:

 https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE  

ORGANIZZATORI

ASSICURAZIONE EVENTI Organizzatori - Società Sportive