Settore di Attività Nazionale

Motorismo

Qualifiche riconosciute stagione sportiva 2019-2020

L’UISP organizza corsi di formazione e rilascia qualifiche per i propri tecnici, insegnanti, allenatori, educatori, operatori, maestri, giudici, arbitri, commissari di gara etc. perseguendo da sempre l’obiettivo di sviluppare la pratica motoria e sportiva con la massima attenzione alla qualità, nell’interesse dei praticanti tesserati e delle proprie affiliate;

L’Albo Formazione UISP è la banca dati nella quale sono presenti tutte le qualifiche riconosciute UISP.

L’Albo Nazionale Formazione UISP istituito ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento Formazione UISP è elemento di riconoscimento delle qualifiche formative e relativi aggiornamenti riguardo le figure di Operatore/Operatrice Sportivo/a; Tecnico/a, Insegnante, Educatore/Educatrice, Operatore/Operatrice, Allenatore/Allenatrice, Animatore/Animatrice, Maestro/a; Giudice, Arbitro, Cronometrista e figure similari; Dirigente; Formatore/Formatrice.

L’Albo Formazione UISP è gestito dall’UISP Nazionale e pubblicato sul sito internet indirizzo: https://areariservata2.uisp.it menù Albo Formazione.

L’inserimento e la conseguente permanenza nell’Albo Nazionale Formazione UISP riguarda le figure in regola con il tesseramento che hanno superato i Corsi di Formazione, che sono in regola gli aggiornamenti e le quote economiche previste.

Qualora nel corso della stagione sportiva venissero approvate/modificate, dagli Organi competenti, Qualifiche Formative e relativi moduli formativi, l’elenco sopraindicato sarà aggiornato.

Le figure sopraindicate saranno ammesse nell’Albo Nazionale Formazione UISP se in regola con:

a. il tesseramento UISP Dirigente/Tecnico;

b. quanto previsto dalle norme UISP e dal Regolamento Formazione Uisp;

c. i successivi corsi di aggiornamento;

d. il pagamento delle quote economiche sopraindicate.

Al fine di quanto previsto al precedente punto “d” ed ottenere la “Card Formazione UISP” è necessario rivolgersi al Comitato Territoriale UISP competente ed effettuare il versamento dell’importo utilizzando l’apposito modulo disponibile all’indirizzo internet: https://areariservata2.uisp.it menù Albo Formazione.

Il Comitato Territoriale, una volta ricevuta e verificata la documentazione, procederà a prelevare on line la “Card Formazione UISP”, ad inserire i dati nella specifica sezione del software Tesseramento UISP nazionale e a stampare la Card direttamente o attraverso il Comitato Regionale.

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.

AREA SINISTRI:

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE