Settore di Attività Nazionale

Motorismo

TROFEO ITALIA EPOCA - SELETTIVE CENTRO SUD

Ben 34 i piloti presenti al termine delle iscrizioni presso il crossodromo di Fratte di Sassofeltrio, perfettamente preparato per l’occasione dallo staff del MC AutoMotoClub Frattese guidato dal sempre dinamico Emanuele Grechi e famiglia. Una giornata finalmente estiva ha quindi accompagnato la competizione e già dalle qualifiche si sono capiti i valori in campo con Alessandro Mei che ha strappato un tempone rifilando più di un secondo a Johnny Mancini, decisamente più staccati tutti gli altri.

22 aprile 2018 - MC AUTO MOTO CLUB FRATTESE - Crossodromo Fratte di Sassofeltrio (PU)

 

Al via della prima manche, previsti 10 minuti più 2 giri, i migliori delle qualifiche restano inizialmente nelle retrovie e servono infatti 5 giri a Mei per terminare la rimonta e raggiungere la vetta superando prima Bugiolacchi e quindi Mancini. Questi tre procedono nell’ordine fino al termine degli 8 giri di gara mentre dietro lotta aperta per il terzetto Silvio Pupilli, Civitarese e Cagnucci che tagliano in quest’ordine il traguardo.

Nella seconda manche subito un colpo di scena con il ritiro al primo giro di Mancini lasciando via libera a Mei seguito da Bugiolacchi che questa volta lotta con un coriaceo Tinagli. Dietro battaglia del solito terzetto Civitarese, Cagnucci e Silvio Pupilli che terminano così la manche.

Al termine della giornata queste quindi le classifiche di classe:

nella Epoca Classic vittoria di Marco Pupilli (1-1) su Franco Pollari (2-2) e Fabio Cerri (5-3);

Epoca New combattuta con federico Tinagli e Valentino Civitarese a pari punti con un primo ed un secondo posto per entrambi, terzo Alfonso Liberti (4-3);

nella Epoca Vintage dominio assoluto, come detto, di Alessandro Mei, alle sue spalle Luigi Cagnucci (3-2) e Diego Piersigilli (4-3) aiutati forse dall’abbandono nella seconda manche dallo sfortunato Johnny Mancini;

Epoca 125 dominata da Loris Bugiolacchi con 2 primi posti, seguito da Roberto Montironi (3-2) e Valerio Borgogelli (2-3);

infine nella Veteran due manche fotocopia con il dominatore Silvio Pupilli (1-1) primo, Giorgio Amati (2-2) secondo e Roberto Pasquini (3-3) terzo.

In conclusione un bellissimo spettacolo offerto dall’epoca cominciando dal vedere il cancelletto pieno e dalle continue battaglie in pista.

Giorgio Luini

 

http://www.uisp.it/motociclismo/pagina/trofeo-italia-epocacross-selettive-centro-sud-22-aprile-2018-crossodromo-fratte-di-sassofeltrio-pu-marche

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

  • NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

 

 

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

https://www.marshaffinity.it/uisp/

https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx?pvid=654

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni. 

AREA SINISTRI:

 https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE  

ORGANIZZATORI

ASSICURAZIONE EVENTI Organizzatori - Società Sportive