Napoli

Il CalciaStorie

Canè testimonial del CalciaStorie a Napoli

“Il CalciaStorie rientra tra le iniziative volute fortemente dalla Lega Serie A per combattere la piaga del razzismo e della discriminazione nella nostra società ­ ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta ­. La storia e la memoria sono le basi da cui ripartire, e in questo senso il calcio, da sempre eccezionale strumento di comunicazione e sensibilizzazione, ci aiuterà ad avvicinarci alle nuove generazioni, per veicolare tra i ragazzi valori importanti quali l’integrazione e la tolleranza”. “Obiettivo de “Il CalciaStorie” è trasmettere memoria e storia, valori sociali e passione per lo sport ­ afferma Vincenzo Manco, Presidente Nazionale Uisp ­ Grazie ad un gioco popolare come il calcio e al fianco della Lega Serie A e degli altri partner, riusciremo a dialogare con i ragazzi nelle scuole, che sono le principali agenzie formative insieme a università, famiglia e sport”.

Dopo la presentazione, i ragazzi saranno protagonisti di un percorso di sensibilizzazione sul tema del razzismo, passando dagli spunti offerti da storie e scenari vissuti negli anni nel mondo dello sport, da sempre specchio fedele della società in cui viviamo. Attraverso giochi, attività e tecniche innovative come il “role­play” i ragazzi saranno portati a scoprire e a farsi portavoce del valore dell'integrazione e della multiculturalità.

“Il CalciaStorie” ­ Storie di integrazione dal profondo del calcio, è promosso da Lega Serie A, Unione Italiana Sport Per Tutti (Uisp), Associazione Italiana Calciatori (Aic), con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e coinvolgerà tutte le 15 città italiane, sedi dei club della Serie A

ARCHIVIO FOTO

napoli_relazione_missione_ETS_2021-2022
2022 SCHEMI BILANCIO RICLASSIFICATO ETS