Nazionale

Verso Bicincittà

Continua la marcia di avvicinamento alla giornata di domenica 12 maggio, quando in decine di città la bicicletta sarà protagonista con Bicincittà Uisp, la manifestazione sulle due ruote che promuove la mobilità sostenibile nelle nostre città. “Sempre di più l’Uisp, con le sue Strutture di attività, i comitati e le società sportive, è attenta alle politiche della mobilità che le nostre città stanno mettendo in atto – dice Davide Ceccaroni, responsabile ciclismo Uisp – Nel nostro paese sta aumentando l’attenzione al ciclismo e l’Uisp, con tante manifestazioni e soprattutto con Bicincittà, contribuisce a promuovere l’utilizzo delle due ruote. Il nostro obiettivo è mettere al centro delle politiche urbane questo strumento, dal punto di vista della sicurezza dei ciclisti e di un messaggio culturale da lanciare a tutti i cittadini. In particolare agli automobilisti, affinchè comprendano che chi pedala non è un avversario ma un cittadino che sceglie di muoversi n modo diverso”.

Segnaliamo lo spot video realizzato dall’Uisp Salerno che racconta la grande partecipazione alla biciclettata Uisp, utilizzando immagini dello scorso anno. GUARDA IL VIDEO

Archivio video

Partner istituzionale