Nazionale

Uisp Jesi: il 20 marzo si discute di doping con Donati

Proseguono gli incontri pubblici che l'Uisp organizza per promuovere lo sport pulito. Il doping come nessuno lo ha mai raccontato: mercoledì 20 marzo a Jesi (An), due appuntamenti a cui parteciperà Sandro Donati insieme ad altre personalità dello sport jesino. Si inizia alle 9.30 con un incontro presso il palazzetto dello sport, a cui prenderanno parte gli studenti delle scuole secondarie, che vedrà gli interventi di Gianni Bisio, presidente Uisp Jesi, Ugo Coltorti, assessore allo sport del comune di Jesi, il dottor Luca Belli dell’Asur (Azienda sanitaria unica regionale) di Fabriano, oltre a Sandro Donati.

Donati è maestro dello sport del Coni, è stato allenatore delle squadre nazionali di atletica di velocità e mezzofondo e dirigente responsabile delle ricerca e sperimentazione del Coni, componente della Commissione di vigilanza sul doping del ministero della Salute, consulente del ministero della Solidarietà sociale. È consulente dell’Agenzia mondiale antidoping e autore di numerosi libri sul doping e sulle metodologie di allenamenti pubblicati in Italia e all’estero.
Alle ore 21, presso la biblioteca La Fornace di Moie ci sarà, invece, la presentazione del libro Lo sport del doping di Donati, con un dibattito sulle tematiche inerenti il doping e l’inquinamento farmaceutico nello sport giovanile, amatoriale e professionistico. Il volume riprende e amplia Campioni senza valore, altro testo denuncia del 1989; il ricavato del libro è interamente devoluto all'Associazione Libera. Tutte le info sul sito del Comitato.

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP