Nazionale

"Correre insieme" domani fa tappa a Firenze

Si svolgerà martedì 2 luglio a Firenze la terza tappa del Circuito podistico Correre Insieme, organizzato dalla Lega atletica Uisp in collaborazione con la Fondazione Vodafone. La manifestazione, che si inserirà nell’ambito del 5^ Trofeo Lorenzo Ottanelli, 1^ Trofeo Runners e Benessere, si svolgerà a partire dalle 20.30 all’interno del Parco delle Cascine con ritrovo presso la piscina Le Pavoniere. In programma una competitiva di 10 km e due non competitive di 10 e 5 km. Spazio anche per una mini-run per bambini. Come previsto dagli obiettivi del circuito podistico che ha già fatto tappa a Bologna e Torino, il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto in beneficenza. I proventi delle iscrizioni alla manifestazione fiorentina andranno, infatti, all’associazione Dynamo Camp e alla Davide e Golia Onlus.
La preiscrizione è possibile fino alle 21 di lunedì 1 luglio a servizio.iscrizioni@gmail.com. La corsa è organizzata dalla UPD Isolotto in collaborazione con Uisp Firenze e con il patrocinio del Comune di Firenze e del Corpo di Polizia municipale.

Intanto, il 21 giugno è stata confermata ufficialmente la proroga fino al dicembre 2013 della convenzione tra la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e l’Uisp, in scadenza il prossimo 30 giugno. Lo rende noto la Fidal con una lettera ufficiale inviata al presidente della Uisp, Vincenzo Manco, tramite il suo presidente Alfio Giomi. Rimangono quindi in vigore le attuali normative, nel frattempo, un’apposita commissione lavorerà alla stesura del nuovo testo. Per redigerne la stesura definitiva sono previsti una serie di incontri e momenti di condivisione tra gli enti coinvolti, che rendono necessaria la proroga della convenzione attualmente in vigore fino alla conclusione dell’iter lavorativo e comunque fino alla fine dell’anno in corso.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP