Nazionale

Lo sportpertutti Uisp in agosto prepara la nuova stagione

In tempo di vacanze, procede l’attività Uisp con le attività che caratterizzeranno i mesi di agosto e settembre. Agosto parte con la prima giornata del cricket toscano, presso lo Stadio di Baseball di Campo di Marte di Firenze, domenica 4 agosto, si continua poi con la proposta di trekking dell’Uisp Lombardia: dal 5 all’8 agosto Trekking sulle Pale di San Martino. Sempre il 4 agosto ai nastri di partenza il raduno cicloturistico della polisportiva di Nonantola (MO). Nell’occasione, il gruppo ciclistico celebra quaranta anni dalla prima manifestazione tra le colline modenesi. Un percorso di circa 35km adatto alle caratteristiche di ogni partecipante. La Lega atletica leggera Uisp dà appuntamento ad Abbadia San Salvatore (Si) dal 23 al 30 agosto per il Raduno tecnico nazionale.  La Lega montagna Uisp organizza, dal 20 agosto all’8 settembre in Toscana, Arrampicacity, circuito promozionale di arrampicata sportiva in città. Inoltre, dal 5 al 7 settembre, a Marina di Grosseto (Gr) si terrà il CAMP di pattinaggio organizzato dal comitato Uisp di Verona, per un fine settimana in mezzo alla natura con sport, mare e campeggio.
A settembre riparte anche l’attività ciclistica con il XIII Campionato mondiale di ciclismo Uisp su strada, che si terrà il 7 e 8 settembre a Pontedera (Pi). Importante appuntamento nazionale a Vieste (Fg), dal 12 al 15 settembre, per le Finali nazionali di biliardino a coppie, organizzate dall’Area giochi Uisp.

Il 12 settembre torna la rassegna nazionale “Matti per il calcio”, che ospita le rappresentative di Centri e Dipartimenti di salute mentale, con squadre formate da pazienti, operatori, infermieri, che giungono a Montalto di Castro (Vt) da tutta Italia.

UISPRESS

PAGINE UISP