Nazionale

Nuovi punti di vista per lo sportpertutti Uisp

Siamo in estate e si guarda al periodo di pausa estiva come l'occasione di concedersi la meritata vacanza. In questi giorni gli uffici nazionali dell'Uisp sono al lavoro per predisporre i materiali ufficiali del tesseramento 2013-14 che partirà da settembre. Ne approfittiamo per anticipare la nuova immagine della tessera e ospitare un saluto di Vincenzo Manco, presidente Uisp, a tutti i nostri lettori, ai dirigenti dell'associazione, alle società sportive e ai loro presidenti. Con l'invito a non abbassare la guardia neanche durante il mese di agosto, soprattutto sul tema dei diritti: "Nuovi punti di vista, non si tratta soltanto dello slogan della nostra nuova tessera. Vuol dire che lo sportpertutti è un modo per guardare il mondo con occhi differenti, non è solo un modo diverso di vedere lo sport. Lo sport di cittadinanza è proprio questo".

"Non a caso abbiamo voluto caratterizzare l'edizione dei Mondiali antirazzisti con la presenza della ministra Kyenge. Per sostenere la sua campagna sullo ius soli nel nostro Paese, cercando di dare il nostro contributo come movimento sportivo. L’Uisp è in prima fila per vedere riconosciuta la cittadinanza sportiva ai cosiddetti nuovi cittadini e per sostenere la campagna sullo ius soli nel nostro Paese. E’ un impegno di civiltà che ci occuperà durante tutta la prossima stagione sportiva".

"Approfitto dell'occasione - conclude Manco - per rivolgere un fortissimo abbraccio a tutti gli sportivi, ai volontari, agli educatori e ai tecnici, ai dirigenti dei Comitati e a quelli di Leghe, Aree e Coordinamenti Uisp. Buone vacanze a tutti voi e alle vostre famiglie. Pronti, dall'inizio di settembre, a riprendere con slancio una nuova stagione di sportpertutti e impegno sociale".

Continuate ad inviarci notizie a comunicazione@uisp.it. Utilizzeremo il sito nazionale www.uisp.it per dare aggiornamenti e informazioni. A tutti i nostri lettori auguriamo un sereno periodo di vacanza. La Redazione Uisp.

UISPRESS

PAGINE UISP