Nazionale

L'Uisp su Tg1 Rai con "Matti per il calcio"

Appuntamento martedi alle 9.07 con "Fa la cosa giusta", condotta da Giovanna Rossiello. Ospite Simone Pacciani, Uisp
Il calcio sociale e per tutti Uisp arriva su Tg1 Rai: appuntamento martedi mattina, alle 9.07 con la rubrica "Fa la cosa giusta", condotta dalla giornalista Giovanna Rossiello. Il titolo della puntata è "Il calcetto aiuta a stare insieme" ed interverrà Simone Pacciani, vicepresidente Uisp, recente organizzatore insieme a volontari e operatori della Lega calcio Uisp, della VII edizione di "Matti per il calcio" a Montalto di castro. Si parlerà anche di questa manifestazione Uisp, unica nel suo genere.
Questa è la scheda del programma:
"La vita di paese ruota intorno al campetto . Un milione e trecentocinquantamila gli iscritti a Uisp sport per tutti che nel calcio ha il punto di forza. A Guercino, Campocatini (Frosinone ) sta per nascere un centro sportivo per iniziativa  dei Doria Pamphilj che  con il progetto Campus offrono sport e lavoro con il controllo a distanza dei musei di famiglia a Roma e Genova . Nel progetto l'assistenza ai 50 anziani della casa di riposo Santa Francesca Romana a Trastevere da parte di giovani studenti e lavoratori con vitto, alloggio e formazione. Il bando scade il 15 ottobre.
A Tg1/Fa' la cosa giusta a cura di Giovanna Rossiello Massimo Floridi diacono di Anagni per il progetto Campus e Simone Pacciani per Uisp".

Ricordiamo che la scorsa settimana è andato in onda un servizio di Rai Sport su Matti per il calcio:
Clicca qui e guarda il servizio di Rai Sport (realizzato dal giornalista Luca Cardinalini).

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP