Nazionale

Le pubblicazioni Uisp del 2013

Tutta la stagione 2013-2014 dell’Uisp all’interno de Il Discobolo numero 1 del 2013. La pubblicazione contiene la descrizione dei progetti, delle campagne, delle grandi iniziative, tutto ciò che compone la multiforme e variegata proposta dell’Associazione.

Per scaricare Il Discobolo n. 1/2013 in formato pdf clicca qui.

Un anno di sportpertutti. Torna anche quest’anno il calendario Uisp all’interno del numero 2 de Il discobolo. Un nuovo punto di vista, la campagna Uisp per il 2014, raccontata in dodici mesi attraverso le tante attività Uisp. Ogni mese un’immagine di sportpertutti, di attività in ambiente, di cooperazione internazionale, di solidarietà, le mille facce della proposta Uisp. Il calendario contiene tutti gli appuntamenti dell’associazione giorno per giorno: eventi, iniziative e campionati che coinvolgeranno il popolo dello sportpertutti nel prossimo anno.

Per scaricare Il Discobolo n. 2/2013 in formato pdf clicca qui.

In Bicicletta è una storica pubblicazione dell'editoria Uisp, incentrata sulla realtà del ciclismo Uisp. Due i numeri pubblicati di recente. Nel primo, spazio alle gran fondo cicloturistiche, con il ricco calendario di proposte della Lega ciclismo Uisp. Nel secondo numero un'intervista a Davide Ceccaroni, presidente Lega ciclismo Uisp e da poco eletto alla presidenza della Consulta nazionale del ciclismo, l’organismo che raggruppa le organizzazioni ciclistiche italiane, un movimento che complessivamente muove circa trecentomila tesserati, tra enti di promozione sportiva e Fci.
Per scaricare In Bicicletta 1/2013 clicca qui (pdf) e per il n.2/2013 clicca qui (pdf)

Il numero 34 di Sporty Mag, la rivista Uisp rivolta al pubblico dei più giovani, ospita uno speciale sulla collaborazione Uisp-Ecopneus. L’associazione e il consorzio che si occupa di recupero e riciclo dei pneumatici esausti hanno lavorato insieme per realizzare il nuovo palazzetto dello sport di Medolla, in provincia di Modena. Il Palamedolla è stato inaugurato a settembre 2013 e in questo momento sono in corso i test effettuati dai ricercatori dell’università Tor Vergata di Roma per verificare quali conseguenze questo campo può avere sulla prestazione umana e l’interazione tra atleta e pavimentazione in gomma riciclata.

Per scaricare la rivista in formato pdf clicca qui

Il numero 35 di Sporty Mag contiene un approfondimento sulla collaborazione tra Uisp e Fondazione Vodafone. Dall’unione dell’esperienza negli ambiti della solidarietà e dello sport sociale è nato Correre insieme, il circuito di gare podistiche che ha attraversato l’Italia da giugno a dicembre raccogliendo fondi per progetti di solidarietà impegnati sul territorio interessato dalla manifestazione. Le città coinvolte sono state Bologna, Torino, Firenze, Venezia, Napoli e Roma. La chiusura della manifestazione per l’anno 2013 si è tenuta a Roma alla presenza di Alex Zanardi, presidente di Fondazione Vodafone. All’interno di Sporty Mag è possibile trovare una ricca documentazione iconografica delle varie tappe di Correre insieme in giro per l’Italia: giornate di sport e socialità, che hanno visto raccogliersi appassionati di sport di tutte le età, per partecipare alla realizzazione di un obiettivo solidale.

Per scaricare la rivista in formato pdf clicca qui

UISPRESS