Nazionale

VIII incontro nazionale su comunicazione sociale e sport

"Uisp: comuncare lo sport attraverso il sociale, comunicare il sociale attraverso lo sport". Appuntamento a Roma il 7 e 8 febbraio
L’VIII edizione del Seminario nazionale “Uisp: comunicare lo sport attraverso il sociale, comunicare il sociale attraverso lo sport” si terrà a Roma, presso il Collegio Salesiano, il 7 e l’8 febbraio 2014. L’Uisp comunica in vari modi e la comunicazione è un insieme di contenuti e informazioni che parlano di noi a tutti: a chi pratica attività motoria e sportiva, a chi vuole conoscerla, a chi è impegnato nel sociale, alle istituzioni e ai media, all’opinione pubblica. La rete dei comunicatori Uisp è il sistema che facilita tutto questo, dalla creazione dei contenuti (la trasformazione dei “fatti” in notizie) alla loro circolazione e diffusione, interna ed esterna all’associazione, ad ogni livello territoriale. Questa è la nostra forza e per questo motivo, il primo obiettivo del seminario sarà quello di partire da questa rete per rafforzarla e renderla coesa e solidale, come un’unica redazione nazionale. Con particolare attenzione alle competenze delle persone che ne fanno parte, in quanto referenti di Comitati regionali, territoriali e Leghe/Aree e Coordinamenti. E al “collante” culturale, identitario e associativo che le tiene insieme.
Il Seminario nazionale rappresenta anche un appuntamento nel quale incontrarsi e confrontarsi su alcuni aspetti specifici del lavoro Uisp, sul terreno della comunicazione sociale e sulle priorità di programma dell’associazione. Parteciperanno, in qualità di relatori, giornalisti e professionisti della comunicazione.
Ecco alcune tematiche specifiche che verranno affrontate: visual condivisa Uisp; come progettare comunicazione; campagne virali, utilizzo dei social network, creazione di uno scenario verso un codice di comportamento; video, foto e narrazioni sociali attraverso lo sport.

Per scaricare il programma del seminario clicca qui

UISPRESS

PAGINE UISP